- 05 luglio 2024, 10:20

Busto, il “giovedì nero” dei monopattini

Incidente al mattino, furto e in due su un mezzo la sera. Giornata “sfortunata”: tre episodi distinti, un unico filo conduttore (su due ruote)

Dopo il “pienone” della scorsa settimana in occasione della cena di San Giovanni e della notte bianca, anche ieri gli eventi e i negozi aperti – come da tradizione dei giovedì sera bustocchi – hanno richiamato in centro tanta gente.
Curiosità, tra una vasca e l’altra, per la nuova edizione di Busto’s got talent in piazza Santa Maria e l’esibizione di ballo di Real Family School. E c’è chi ne ha approfittato per uno sguardo alla vetrine o per concedersi un gelato.

Una bella serata per giovani e famiglie, senza particolari criticità sotto il profilo della sicurezza, ma con una nota stonata. In piazza Vittorio Emanuele, che una settimana prima aveva ospitato l’elegante cena di San Giovanni, si è verificato il furto del monopattino di una giovane ragazza.
Poco più tardi, in via Milano, la Polizia locale ha fermato e identificato due ragazzi che sfrecciavano in via Milano a bordo di un unico monopattino. Una cattiva abitudine piuttosto diffusa.

E, sempre a proposito di monopattini, la giornata di ieri si era aperta con un incidente sulla provinciale che aveva coinvolto un ventenne alla guida di questo mezzo elettrico. Sul posto 118 e Polizia locale: nessuna grave conseguenza per il giovane, finito a terra poco prima delle 8 sulla strada che collega Busto a Vanzaghello.

Redazione