/ Territorio

Territorio | 04 luglio 2024, 15:29

L'arte di "decorare" cappuccini e caffè, Ivan De Rosa di Lavena Ponte Tresa confermato campione italiano

Il barista varesino si è imposto nuovamente a livello nazionale nella manifestazione Latte Art 2024, l'abilità nell'utilizzare la schiuma di latte per creare sofisticati disegni che galleggiano sulla superficie della tazzina di caffè. Prossima sfida il Mondiale di ottobre a Trieste

Ivan De Rosa

Ivan De Rosa

L'arte di "decorare" con passione e fantasia, quasi fossero un dipinto, cappuccini e caffè è valsa la riconferma di campione italiano di Latte Art 2024 a Ivan De Rosa, barista trentenne di Lavena Ponte Tresa. 

Ivan si è appena riconferma campione italiano Latte Art 2024 nella gara per specialisti che si è svolta a Brescia, dove ha dimostrato ancora una volta tutta la sua abilità nell’utilizzare la schiuma di latte per creare sofisticati disegni che galleggiano sulla superficie della tazzina di caffè. 

Tutto questo dopo le finali disputate nella giornata di ieri a Brescia e dopo aver vinto già il Mondiale di questa specialità nel 2022. Prossimo obiettivo il Mondiale 2024 che si disputerà il 26 ottobre a Trieste. 

A Ivan De Rosa sono giunte le congratulazioni dell'amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa e del sindaco Massimo Mastromarino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore