/ Calcio

Calcio | 04 luglio 2024, 15:58

Buon viaggio, Francesco: bastava il tuo sorriso per iniziare bene la giornata

Se ne è andato a 74 anni Francesco Ruberto, tifoso del Varese e dei Mastini con una dote unica: con lui stavi bene a bere un caffè come al palaghiaccio o in trasferta insieme agli amici di Passione Biancorossa. Bastava la sua presenza per fare la differenza. Ci voleva bene, ma gliene volevamo anche noi

Buon viaggio, Francesco: bastava il tuo sorriso per iniziare bene la giornata

Bastava incrociarlo alla mattina al bar Vizi & Caffè di Francesco Montonati in viale Borri per svoltare e iniziare con il piede giusto la giornata. Sapeva strapparti un sorriso senza invadenza. Chiedeva dei suoi Mastini e del suo Varese senza pretendere la risposta giusta, come quelle persone che sanno ascoltare. Era il volto dell'ottimismo anche in situazioni difficili. Palaghiaccio, Franco Ossola o trasferte con il club Passione Biancorossa, una delle prime persone che andavi a cercare era lui. A Francesco Ruberto, che se ne è andato in settimana a 74 anni e che è stato salutato alla chiesa di San Carlo da tanti amici, da sua moglie Giulia, dalla figlia Sara e dall'amatissima nipotina Elena (ah, quante volte parlavamo delle nostre nipotine), bastava la presenza per fare la differenza.

Noi Francesco lo ricorderemo come una persona bella e positiva, capace di tirare fuori il meglio dagli altri: il vicino di trasferta, il compagno di trattoria e di caffè, stadio e palaghiaccio ideale per noi e tutti quelli come noi che per stare bene insieme si fanno trascinare da qualcosa che non si può descrivere a parole. Qualcosa che Francesco incarnava appieno: la gioia di vivere, la curiosità, la positività, la fede.

Sappiamo che ci volevi bene, ma te ne volevamo tanto anche noi: buon viaggio, Francesco. 

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore