Enogastronomia - 04 luglio 2024, 10:00

A Saltrio un concerto "enomusicale", con abbinamenti tra musica e vino del territorio

Sarà il cortile di Palazzo Marinoni ad ospitare il curioso evento, a ingresso libero, in programma il 12 luglio alle 20.30: un'esperienza multisensoriale che vedrà esibirsi Anna Sgarbossa e Ambra Canevari. Il 5 luglio invece è in programma uno spettacolo di magia

Il cortile dello storico Palazzo Marinoni a Saltrio

Un concerto "enomusicale" è la curiosa manifestazione in programma venerdì 12 luglio alle 20.30 nel Cortile di Palazzo Marinoni che questo inizio estate si è animato con vari eventi gratuiti aperti a tutti: il 28 giugno con un concerto corale, mentre il 5 luglio alle 20.30 è in agenda uno spettacolo di magia con MagicMiki. 

Il 12 luglio sarà "Note di Vino" ad animare il cortile, un'esperienza multisensoriale con abbinamenti enomusicali: una degustazione di vini del territorio accompagnati da brani di musica dal vivo.

Protagoniste, al clarinetto Anna Sgarbossa, all'arpa Ambra Canevari e un’azienda vinicola del luogo che proporrà vini del territorio in uno splendido connubio tra musica, vino e paesaggio.

Palazzo Marinoni è un’antica dimora del XVI secolo e conserva il bel porticato meridionale con volte a crociera dove anche con questo meteo imprevedibile si possono celebrare eventi, manifestazioni come appunto i “Venerdì a Palazzo Marinoni”.

L'evento del 12 luglio è gratuito su prenotazione scrivendo a saltrio@comune.saltrio.va.it. 

M. Fon.