/ Cronaca

Cronaca | 03 luglio 2024, 07:41

Porto Ceresio: incidente all'alba sulla Provinciale del lago, in volo l'elisoccorso

L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 6. Ferito un uomo di 56 anni

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Elisoccorso in volo questa mattina all'alba sulla ex Provinciale 61, oggi diventata Statale 344 dir, per un incidente stradale che ha coinvolto una persona. L'allarme è scattato intorno alle 6 all'altezza dell'incrocio tra via Casamora e via Ca' Moro in Borgnana, lungo la strada che costeggia il lago tra Porto Ceresio e Brusimpiano. 

La dinamica dell'accaduto al momento non è nota. Fatto sta che in seguito all'incidente è stato richiesto l'intervento in codice rosso di un'ambulanza e, per velocizzare le operazioni, anche dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como. 

A ricevere assistenza è stato un uomo di 56 anni, per la quale è stato disposto il trasporto in ospedale al Circolo in codice giallo, quello di media gravità. Per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente sono stati allertati i carabinieri.

Quel tratto di strada non è nuovo a episodi di questo genere: proprio in questi giorni i sindaci hanno incontrato il prefetto di Varese per studiare migliorie alla sicurezza (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore