Varese - 03 luglio 2024, 16:11

Pierro nuova rettrice dell'Insubria, i complimenti del sindaco Galimberti: «Un giorno importante per l'ateneo varesino»

Il primo cittadino e il presidente del Consiglio comunale Coen Porisini commentano la nomina: «Le istituzioni e il Comune di Varese sono aperte alla massima collaborazione e sinergia perché l’Università dell’Insubria sia sempre uno dei pilastri fondamentali per la crescita e lo sviluppo della città»

«Congratulazioni alla professoressa Maria Pierro per l’elezione a Rettrice dell’Università degli Studi dell’Insubria e al professore Umberto Piarulli come nuovo Prorettore. Questo è un giorno importante per l’ateneo che sceglie per la prima volta una donna alla sua guida. Sono sicuro che con il suo lavoro, la nuova Rettrice contribuirà a portare avanti quel percorso per rendere l’Ateneo varesino sempre più un punto di riferimento in Italia e all’estero».

Arrivano le congratulazioni del sindaco di Varese Davide Galimebrti e del presidente del Consiglio comunale Coen Porisini a Maria Pierro, eletta oggi magnifica rettrice dell'Università dell'Insubria, diventando la prima guida donna nella storia dell'ateneo (leggi QUI).

«Le istituzioni e il Comune di Varese sono aperte alla massima collaborazione e sinergia perché l’Università dell’Insubria sia sempre uno dei pilastri fondamentali per la crescita e lo sviluppo della città. Ringrazio inoltre il Rettore Tagliabue per il grande lavoro svolto in questi anni e per la massima collaborazione avuta con il Comune di Varese» concludono i rappresentanti istituzionali di Palazzo Estense.