/ Territorio

Territorio | 02 luglio 2024, 10:14

Uomo sui binari alla stazione di Caronno Pertusella: arrivano i soccorsi ma lui stava dormendo

Ha dell'incredibile l'insolita emergenza scattata nella mattinata del 1° luglio dopo l'allarme lanciato per la presenza di una persona sdraiata sulle rotaie: il 46enne era in stato confusionale e non ha saputo spiegare la sua rischiosissima presenza sui binari

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Ha dell’incredibile l’insolita emergenza affrontata dai soccorritori ieri, lunedì 1 luglio, intorno alla stazione di Caronno Pertusella nei pressi di piazza Sandro Pertini.

L’allarme è scattato alle 10 quando al numero unico delle emergenze è arrivata la segnalazione per la presenza di un uomo sdraiato sui binari. Diverse le ipotesi dal tentativo di compiere un gesto estremo al malore improvviso mentre si attraversava i binari in modo comunque irregolare.

In ogni caso era necessario un tempestivo intervento e così vigili del fuoco e ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca si sono recati sul posto raggiunti anche dalla Polfer.

Facile immaginare il sollievo ma anche la sorpresa dei soccorritori quando si sono accorti che l’uomo, un 46enne, stava dormendo. E’ stato svegliato e portato in una zona sicura. In prima battuta, in stato confusionale, non ha saputo spiegare come mai stesse dormendo tra i binari con evidenti rischi per la sua incolumità e per la regolarità della circolazione ferroviaria.

L’uomo era comunque in buone condizioni e non è stato necessario il trasferimento all’ospedale. Dovrà comunque chiarire la propria presenza sui binari con le forze dell’ordine.

Da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore