/ Hockey

Hockey | 02 luglio 2024, 18:01

Dylan Ghiglione, un centro da consacrare per i Mastini. Popolo giallonero senza eguali: oltre 300 abbonati

Mentre le tessere staccate nella pre campagna abbonamenti hanno toccato già quelle totali di un anno fa, la società annuncia l'arrivo dal Merano di un centro puro molto tecnico

Dylan Ghiglione, centro ventitreenne originario di Pavia: compirà 24 anni il 16 luglio (foto tratta dalla pagina Facebook delll'HC Merano)

Dylan Ghiglione, centro ventitreenne originario di Pavia: compirà 24 anni il 16 luglio (foto tratta dalla pagina Facebook delll'HC Merano)

Un talento da consacrare: Dylan Ghiglione, 24 anni, originario di Pavia, giocherà nei Mastini la prossima stagione. In arrivo dal Merano, il neo attaccante giallonero era nel mirino da anni del ds Malfatti che, ora, ha trovato l'accordo per portarlo a Varese.

Centro puro molto tecnico, troverà l'ambiente ideale per completare la sua crescita e lasciare il segno: in arrivo dalle Aquile, in Alps ha messo assieme 36 presenze tra campionato e playoff con 2 assist e, in precedenza, 37 punti nel Como e 2 nel Milano.  

Un nuovo rinforzo per coach Glavic e il profilo perfetto che può esplodere grazie alla spinta del popolo giallonero capace, in piena estate, di sottoscrivere lo stesso numero di abbonamenti totali della scorsa stagione, cioè oltre 300 al gong della pre campagna. Un dato clamoroso se si pensa che mancano quasi 3 mesi al campionato, ma non a Varese, dove l'hockey è una fede e i sogni rinascono sempre più forti e sempre più belli.

Il comunicato dei Mastini

Il Varese è andato deciso su Dylan Ghiglione per poter rimpinguare le linee di attacco in ottica di completamento del roster giallonero.

Il nuovo acquisto, quasi ventiquattrenne, arriva a vestire il giallonero dopo aver occupato un posto importante nelle giovanili di Lugano, Chiasso, Ambri Piotta e Losanna. Infatti, ha passato la sua gioventù hockeystica in Canton Ticino.

Nel 2021 è stato il Como a puntare su di lui, dandogli la giusta fiducia per crescere. Nella formazione lariana si è messo in luce attirando le attenzioni del Merano. La stagione scorsa è stata, per Ghiglione, quella del passaggio di categoria dalla IHL alla AHL con la maglia della formazione altoatesina.

Il ragazzo può giocare sia come centro che come ala, a seconda delle situazioni: ciò dimostra una certa versatilità sul ghiaccio, qualità sempre molto apprezzata da diversi allenatori.

Certamente è un giocatore in grado di fornire un sensibile contributo vista anche la sua determinazione, caratteristica che traspare non solo sul ghiaccio. Prima di approdare al Merano ha sostenuto un provino durante il quale ha convinto lo staff tecnico e la dirigenza altoatesina, raggiungendo così l’obiettivo di poter indossare la maglia delle Aquile.

Questo piccolo esempio fa comprendere come determinazione, impegno e personalità, possano essere tre elementi importanti che Dylan Ghiglione potrebbe mettere al servizio della sua nuova squadra: i Mastini.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore