/ Cronaca

Cronaca | 02 luglio 2024, 18:11

Ancora senza esito le ricerche dell'operaio caduto venerdì nel fiume Adda nel Milanese

I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno effettuando delle immersioni dove le condizioni di sicurezza lo consentono: le squadre di terra continuano a lavorare senza interruzioni. Le attività saranno sospese in serata e riprenderanno domani

Ancora senza esito le ricerche dell'operaio caduto venerdì nel fiume Adda nel Milanese

Proseguono le ricerche a Vaprio d’Adda dell'operaio caduto nel fiume venerdì mentre stava lavorando sulla diga. (LEGGI QUI)

La società di gestione delle chiuse a monte del fiume sta attualmente operando per ridurre l'afflusso d'acqua. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno effettuando delle immersioni nel fiume dove le condizioni di sicurezza lo consentono.

Nel frattempo, le squadre di terra continuano a lavorare senza interruzioni, supportate dal personale della Protezione Civile che effettua perlustrazioni lungo gli argini a piedi. Gli specialisti dei Vigili del Fuoco del nucleo TAS (Topografia Applicata al Soccorso) stanno elaborando le tracce gps delle squadre di ricerca al fine di avere un quadro dettagliato delle aree “battute”.

I sorvoli con i droni del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) proseguono con la perlustrazione dall’alto del corso d’acqua per individuare eventuali punti critici e supportare le operazioni di soccorso.Le attività saranno sospese in serata e riprenderanno domani mattina.

Redazioni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore