/ Calcio

Calcio | 02 luglio 2024, 22:27

Club Milano, una cantera fatta di radici e strutture. Con due acquisti top in società e in campo: il "varesino" Bonfiglio e Scalise

La seconda società con l'età media più bassa tra le 170 di D e con un vivaio di 600 ragazzi ha presentato nel suo centro sportivo gioiello di Pero il nuovo innesto nel club, cioè Stefano Bonfiglio, che ha recentemente acquisito l'11% delle quote dell'amata Pallacanestro Varese, e il neo tecnico Manuel Scalise

In alto a sinistra il patron del Club Milano Andrea Badini accoglie Stefano Bonfiglio, l'uomo d'affari che possiede il 33% delle quote di Pallacanestro Varese. A destra il tecnico Manuel Scalise ha appena donato la maglia della società al neo sindaco di Pero, Antonino Abbate

In alto a sinistra il patron del Club Milano Andrea Badini accoglie Stefano Bonfiglio, l'uomo d'affari che possiede il 33% delle quote di Pallacanestro Varese. A destra il tecnico Manuel Scalise ha appena donato la maglia della società al neo sindaco di Pero, Antonino Abbate

Un centro sportivo gioiello, una società che fa dei giovani la sua linfa vitale e si salva alla prima D della sua altrettanto giovane storia da secondo club con l'età media più bassa delle 170 società della categoria, un sindaco e una giunta neoeletti in prima fila e un nuovo acquisto milanese nella proprietà (e che acquisto) che parla la lingua dei canestri varesini.

Il Club Milano, con un'organizzazione impeccabile che potrebbe fare invidia a squadre ben più blasonate, ha presentato oggi alcune bellissime novità dopo una salvezza che il presidente Guido Marrone ha dipinto così: «I miei ragazzi sono stati davvero birichini battendo tutte le squadre ai primi posti della classifica».

Accanto a lui e al patron Andrea Badini, nell'accogliente ed elegantissima sala meeting del "Pero Sporting Club" intitolato a Gianni Brera - con due campi a 11 in sintetico, campi da padel e dotato persino di pizzeria - si sono alternati i volti emozionati e orgogliosi che hanno rinforzato un club che, pur neonato da cinque anni, fa del territorio e delle radici il suo carburante.

Ecco allora il milanese Stefano Bonfiglio, un califfo anche d'umanità entrato nel board societario, attratto dallo spirito giovane e dai valori del Club, dopo essere approdato con l'11% delle quote anche al suo primo ed eterno amore, la Pallacanestro Varese (clicca QUI per l'intervista esclusiva realizzata da Fabio Gandini), ed ecco - anzi riecco - Manuel Scalise, bravissimo e coraggioso tecnico: «Da qui è partito tutto - ha detto - il mio augurio è che qualche ragazzo di Pero possa fare lo stesso percorso che ho fatto io, anzi migliore. Qui il settore giovanile (600 ragazzi) ha trainato e traina la prima squadra».

Guido Marrone, il presidente, ha parlato con l'autorevolezza di un padre: «Eravamo partiti come cinque amici di calcetto, adesso stiamo diventando una squadra di "calciotto" - ha detto - Abbiamo superato assieme i momenti duri con rispetto di tutti, anche se i giornalisti ci davano già retrocessi, sapendoci comportare nel modo giusto in campo e fuori, e di questo sono orgoglioso». «Siamo nati 5 anni fa, ma ci mettiamo il cuore» ha aggiunto il vicepresidente Marco Bezzi dopo aver accolto il neo sindaco di Pero, Antonino Abbate, con due dei cinque assessori, Carmela Vilardo e Antonio Di Salza. Tra i ragazzi di Pero della prima squadra, il direttore Stefano Merli e i tanti presenti in sala c'era anche Vincenzo Basso, che lavorerà non a caso per il secondo anno per il Club Milano. Quando si dice organizzazione.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore