/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 luglio 2024, 09:59

«Ciao Maria Rosaria, amica di grande cultura. Mi sorprendevi con la tua saggezza»

Il commosso ricordo di Luisa Flauto, figlia del compianto Lucio, per l'attrice Maria Rosaria Omaggio, scomparsa a 67 anni. Oggi pomeriggio i funerali a Roma

Luisa e Maria Rosaria: un'amicizia intensa, permeata di sensibilità e valori

Luisa e Maria Rosaria: un'amicizia intensa, permeata di sensibilità e valori

Un'attrice nel cuore di tanti, per il suo fascino che veniva non solo dalla bellezza, ma anche da sensibilità e cultura. Tra coloro che hanno salutato commossi Maria Rosaria Omaggio (scomparsa a 67 anni, oggi martedì 2 luglio i funerali alle 15.30 nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale a Roma), c'è Luisa Flauto, figlia del compianto Lucio.

 

Ciao Maria Rosaria. Ci siamo incontrate nel 1992 per lavoro a Mediaset e ci siamo "riconosciute"subito: l'India, la meditazione, l'essere vegetariane o chissà che, siamo diventate subito amiche del cuore. Al secondo incontro eravamo già nella tua camera d'albergo a Milano a raccontarci molto di noi.  Poi quando venivi a Milano o dormivi da me o ci si vedeva comunque.

Trentadue anni in cui abbiamo condiviso tanto , dai progetti di lavoro alle tue prime a teatro, dalle smielature in Umbria ai mercatini bio a Roma. Poi le bellissime vacanze in Toscana dove mi chiedevi sempre di farti una torta di mele, ne eri golosa.

Momenti di vita gioie e dolori , come vere sorelle.  Amica di grande cultura, mi sorprendevi col tuo sapere e con la tua saggezza. Mi sentivo come protetta dalla tua amicizia e credo fosse un sentimento reciproco.  Mi salutavi sempre dicendo "ciao amica mia" un saluto intenso come lo sei stata sempre tu. Si sei stata una donna intensa , importante, passionale, decisa, impegnativa, concreta.

Ti sono venuta a dare un ultimo saluto. Mi hai preso la mano e me l'hai baciata e quel tuo meraviglioso sorriso quando ti ho detto "ciao amica mia".  Che onore la tua amicizia. Alla mia età si devono lasciare andare tanti affetti. Ti lascio andare ma ti porterò per sempre nel mio cuore. La bellezza della vita dipende dalle persone che incontri. Tu hai arricchito la mia. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore