/ Varese

Varese | 01 luglio 2024, 11:04

Dalla Romagna alla Liguria: Autolinee Varesine e Stie portano tutti in vacanza

Le linee mare che collegano diverse località del Varesotto alle zone costiere della Romagna e del Ponente Ligure sono una tradizione da diversi decenni, sempre molto apprezzata per comodità, vicinanza alle strutture alberghiere e tranquillità, senza sobbarcarsi ore di guida. Autolinee Varesine e Stie garantiscono la possibilità di raggiungere le più celebri località marittime con un comodo viaggio in autobus Gran Turismo, all’insegna di tutti i confort del caso

Dalla Romagna alla Liguria: Autolinee Varesine e Stie portano tutti in vacanza

Le linee mare che collegano diverse località del Varesotto alle zone costiere della Romagna e del Ponente Ligure sono una tradizione da diversi decenni, sempre molto apprezzata da utenti di ogni età per la comodità, la vicinanza delle fermate alle principali strutture alberghiere e soprattutto la tranquillità derivante dal fatto di lasciare la propria auto a casa, senza sobbarcarsi ore di guida.

Del resto Romagna e Liguria sono tra le mete più ambite dei varesini in vacanza: da diversi anni, la collaborazione tra Autolinee Varesine e Stie garantisce la possibilità di raggiungere le più celebri località marittime con un comodo viaggio in autobus Gran Turismo, all’insegna di tutti i confort del caso.

Il servizio, già attivo da metà giugno, si caratterizza dunque per le linee Luino-Varese-Gabicce, lungo la riviera romagnola, e Varese-Diano Marina, che “corre” invece sul Ponente Ligure; entrambe le linee proseguiranno sino ai primissimi giorni di settembre, coprendo così tutta la stagione estiva.

Le fermate di carico si effettuano anche in altre località del Varesotto e dell’Alto Milanese, come Castronno, Gallarate, Busto Arsizio, Castellanza, Legnano, Nerviano e Rho.
Verso la Romagna, le corse sono previste al venerdì e al sabato, mentre i rientri in direzione Varese si effettuano al sabato e alla domenica: la Liguria, invece, è servita con corse di andata/ritorno solo nella giornata di sabato.

La tratta per Gabicce Mare accarezza le più celebri località della Romagna: dai Lidi a Milano Marittima, da Cervia a Cesenatico, da Bellaria Igea a Torre Pedrera, Rimini, Riccione, Misano e Cattolica.
In Liguria, invece, il primo paese raggiunto è Varazze: quindi Celle, Albisola, Spotorno, Finale, Borghetto, Alassio e Laigueglia sino ad arrivare a Diano Marina

Tutte le fermate sono situate in posizione strategica rispetto alle principali strutture alberghiere e alle spiagge: durante i viaggi è garantita una sosta ristoro in autogrill.

Tutte le informazioni, con i dettagli relativi a orari, fermate e quant’altro, possono essere consultate al link https://www.autolineevaresine.it/it/Romagna-e-Liguria--al-mare-con-Autolinee-Varesine-e-Stie.html .

Le prenotazioni – con tariffe assolutamente invariate rispetto alla stagione 2023 -  possono essere effettuate comodamente online dal link https://busitalia.it/ , presso le biglietterie centrali di Autolinee Varesine a Luino, Varese e Bardello, nonché presso una serie di agenzie viaggi convenzionate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore