/ Valceresio

Valceresio | 01 luglio 2024, 12:16

Le amministrazioni della Valceresio riunite per parlare di sicurezza

Si è tenuto sabato mattina, presso il Comando della Polizia Locale di Arcisate, un incontro a cui hanno partecipato esponenti di alcune giunte della Valceresio accolti dal Commissario Capo Andrea Odoni. Filo conduttore dell'incontro l'accordo di collaborazione tra le polizie locali, già attivo in diversi Comuni, di cui sono stati illustrati i risultati più recenti

Le amministrazioni della Valceresio riunite per parlare di sicurezza

Nella mattina di sabato 29 giugno presso il Comando della Polizia Locale di Arcisate si sono ritrovati numerosi esponenti delle amministrazioni della Valceresio per parlare di sicurezza.

Accolti dal Comandante di Arcisate, Commissario Capo Andrea Odoni e dall'Assessore alla sicurezza Avv. Alan Breda, erano presenti il Sindaco di Besano Leslie Mulas, il Sindaco di Bisuschio Michele Ruggiero, il Vice Sindaco di Brusimpiano Gabriele Montecalvo, il Presidente del Consiglio Comunale di Induno Olona Carlo Riva, il Sindaco di Porto Ceresio Marco Prestifilippo e l'Ass. alla sicurezza Andrea Tonali, in ultimo, ma solo perché dettato dall’ordine alfabetico, l'Ass. alla Sicurezza di Viggiù Alberto Barcaro.

Filo conduttore dell'incontro l'accordo di collaborazione tra le polizie locali della Valceresio, già attivo da un anno nei comuni di Arcisate, Besano, Clivio, Lavena Ponte Tresa e Viggiù.

Il Commissario Odoni ha illustrato i risultati ottenuti in questi mesi di collaborazione, risultati molto importanti: sei truffatori fermati in flagranza di reato, sei ladri colti con la refurtiva, uno spacciatore arrestato, un ladro di auto fermato.

È stato poi spiegato come questo accordo non sottrae risorse nell'ordinario, lasciando gli operatori sui propri territori e solo in caso di specifici e ben dettagli casi scatterebbe il supporto.

L'auspicio è quello di vedere tutti i comandi della Valle impegnarsi per nella sottoscrizione dell'accordo, lavorando tutti per il medesimo scopo: la sicurezza della Valceresio e dei suoi abitanti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore