/ Territorio

Territorio | 01 luglio 2024, 10:16

Insediata la nuova giunta comunale di Viggiù: Chiofalo vicesindaco, Barcaro assessore esterno

Il riconfermato sindaco Emanuela Quintiglio ha tenuto per sé le deleghe a Personale, Urbanistica, Cultura, Frontalieri, Istruzione, Giovani e Famiglie. Nominati assessori anche Monica Ambrosetti e Daniele Carrara

L'insediamento del riconfermato sindaco di Viggiù Emanuela Quintiglio (foto dalla pagina Facebook del Comune)

L'insediamento del riconfermato sindaco di Viggiù Emanuela Quintiglio (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Il 29 giugno si è tenuto il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione comunale guidato dal riconfermato sindaco Emanuela Quintiglio.

Sindaco che ha tenuto per sé le deleghe a Personale, Edilizia Privata, Urbanistica, Cultura musei e patrimonio artistico e architettonico, Frontalieri, Istruzione servizi scolastici, Servizi alla persona e asilo nido, Politiche Giovanili e per le famiglie.

Vicesindaco è Carmelo Chiofalo con deleghe a Edilizia Pubblica, Promozione interventi per il risparmio energetico e nuove tecnologie, Promozione territorio e sito UNESCO, Sport, Manifestazioni ed eventi, Commercio e Rapporti con i Commercianti e Associazioni, delegato presso Comunità Montana del Piambello.

Sono stati nominati assessori Monica Ambrosetti a Bilancio e Programmazione, Servizi bibliotecari e Daniele Carrara con delega alla Manutenzione patrimonio comunale, Tutela territorio e Prevenzione rischio idro-geologico e Alberto Barcaro, assessore esterno con deleghe a Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile.

I consiglieri di maggioranza avranno, come comunicato dal sindaco, delle deleghe consiliari specifiche: Irene Masetti, capogruppo di maggioranza, polizia locale, personale, frontalieri, eventi e manifestazioni, Andrea Zattra sport, rapporti con i commercianti e con comuni limitrofi, gemellaggi, Annamaria Rapetti a Istruzione e nido, Viggiù for kids, rapporti con comitati genitori e associazioni in ambito scolastico, politiche della famiglia, Fabio Dolcetto a Politiche giovanili, media, rapporti associazioni, Marina Buratti Ciminelli a Piano di zona, servizi alla persona, prevenzione violenza di genere, associazioni di volontariato in ambito sociale, politiche interventi terza età.

L'opposizione è composta dai consiglieri: Elena Crestani capogruppo, Antonella Bernasconi, Giambattista Fidanza, Fabio De Lama.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore