/ Lettere

Lettere | 01 luglio 2024, 10:58

«Squallida messinscena nel cuore civico della città»

«La Cgil di Varese esprime contrarietà e allarme per la recente incursione di esponenti di Casa Pound all’ultima seduta del Consiglio comunale di Varese». La finalità del blitz è stata quella di appendere uno striscione contro il sindaco Davide Galimberti. Riceviamo e pubblichiamo. «Provocazione inaccettabile. Le autorità competenti valutino severamente»

«Squallida messinscena nel cuore civico della città»

Riceviamo e pubblichiamo la nota integrale di Cgil Varese sul blitz di Casa Pound in Consiglio comunale a Varese. «Provocazione inaccettabile. Le autorità competenti valutino severamente questa incursione».

«La Cgil di Varese esprime contrarietà e allarme per la recente incursione di esponenti di Casa Pound all’ultima seduta del Consiglio comunale di Varese. Finalità dell’ingresso del gruppo di radici neo-naziste quella di appendere uno striscione contro il sindaco Davide Galimberti (LEGGI QUI).

Non è la prima volta che l’ultra-destra dà vita ad una squallida messinscena proprio nel cuore civico della città, in quel Palazzo Estense che è simbolo della partecipazione e del confronto democratico. E appare inaccettabile che il nuovo episodio avvenga proprio in occasione di una seduta del Consiglio comunale.

Oltre ad auspicare ancora una volta che le autorità competenti valutino severamente questa incursione, l’Assemblea generale della Cgil di Varese ha espresso, con un ordine del giorno, la più assoluta condanna di ciò che è accaduto, ma anche la più sincera solidarietà nei confronti di Sindaco, Giunta, intero Consiglio comunale di Varese, colpito da una provocazione inaccettabile da parte di chi fa dell’antidemocrazia e del disprezzo della Costituzione antifascista la sua bandiera.

La Cgil di Varese si opporrà con forza e sempre all’onda nera che minaccia la nostra democrazia, in Europa come qui a Varese».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore