/ Cronaca

Cronaca | 01 luglio 2024, 18:01

Strappano una collanina dal collo di un anziano, cinque ragazzini nei guai

E' successo oggi pomeriggio in centro a Luino. Le urla del signore hanno attratto l’attenzione di un carabiniere in borghese che, insieme agli agenti della Polizia locale di Luino, si sono messi subito alla ricerca dei responsabili

(foto LuinoNotizie.it)

(foto LuinoNotizie.it)

(da LuinoNotizie.it) Hanno derubato un anziano che passeggiava, strappandogli una collanina di valore dal collo, e successivamente si sono dati alla fuga, ma sono stati rintracciati e portati in caserma. Questo è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 14.45, in via XXV Aprile, tra la stazione e il Carrefour a Luino.

Il gruppetto di giovanissimi ha rubato ad un anziano una collanina, strappandogliela dal collo, mentre stava passeggiando sul marciapiede non molto lontano dalla sede della CGIL, per poi scappare verso il noto supermercato del centro. Le urla del signore, però, hanno attratto l’attenzione di un carabiniere in borghese che, insieme agli agenti della Polizia locale di Luino, si sono messi subito alla ricerca dei cinque ragazzini.

Poco dopo, grazie all’azione congiunta da parte della Polizia locale e dei carabinieri, che da qualche giorno hanno dato il via all’operazione “Estate Sicura” nel centro della città lacustre, i cinque sono stati rintracciati ed identificati all’interno del supermercato Carrefour.

I giovani successivamente sono stati trasportati, a bordo di una pattuglia della Polizia locale ed una dei carabinieri, presso la caserma di via San Pietro, scortati da due motoveicoli della Polizia municipale. La loro posizione è al vaglio dei militari dell’Arma.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore