/ Cronaca

Cronaca | 01 luglio 2024, 23:45

Maltempo in Canton Ticino, dramma senza fine: altre quattro persone disperse

Sale a cinque il numero delle persone che mancano all'appello dopo il violento nubifragio dello scorso fine settimana in Vallemaggia. I corpi di altre tre persone erano stati recuperati nelle ore successive al disastro

(foto da LuinoNotizie.it)

(foto da LuinoNotizie.it)

Si aggrava il bilancio dell'ondata di maltempo che lo scorso fine settimana ha colpito duramente il Canton Ticino. La Polizia cantonale ha reso noto che nel corso della serata di oggi, lunedì 1° luglio, sono giunte quattro denunce relative a persone che risultano disperse a seguito del maltempo che ha investito l'alta Vallemaggia.

Si tratta di due donne e due uomini scomparsi dalle zone di Prato Sornico e Fontana. Le operazioni di ricerca e gli accertamenti, sia tecnici sia sul terreno, da parte dello Stato maggiore regionale di condotta proseguono.

I quattro dispersi vanno quindi ad aggiungersi alla persona già dispersa e della quale erano in corso le ricerche. Nella giornata di domenica erano stati invece recuperati i corpi di tre persone in località Fontana, sempre in Vallemaggia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore