/ Calcio

Calcio | 01 luglio 2024, 08:15

Qualità, forza e umanità: la Varesina a un passo da Mapelli. Dalla Pro Sesto in arrivo anche l'esperienza di Caverzasi

Due califfi della difesa cresciuti sul territorio e che fanno dell'appartenenza un valore in più per la società rossoblù. Che sta per chiudere con Inter, Juve e Como per i talenti under Miconi, Giorgi e Bobbo

Francesco Mapelli, classe 1996, e Denis Caverzasi, classe 1994: acciaio e qualità in arrivo per la difesa della Varesina

Francesco Mapelli, classe 1996, e Denis Caverzasi, classe 1994: acciaio e qualità in arrivo per la difesa della Varesina

Dopo l'arrivo di un centrocampista centrale completo e di qualità da affiancare a Guidetti come il ventunenne Samuele Rosa (ex Folgore Caratese e Fanfulla, già oltre 70 presenze in D: leggi QUI), la Varesina prosegue nel suo mercato fatto di parole come qualità, talento, rivincite e molta fame (vedi gli arrivi di Guri in attacco e di Chironi in porta, oltre alle conferme di Gasparri, Guidetti, Cosentino, Sali e dei suoi talenti Isufi e Buzzetti).

Il prossimo colpo della società della famiglia Di Caro e del ds Damiano Micheli non ha bisogno di presentazioni, soprattutto in provincia. Basta, nel suo caso più che mai, il nome: Francesco Mapelli. Il difensore brianzolo ventottenne, un califfo per la serie D, si è fatto apprezzare ovunque abbia giocato sia in campo che fuori: uomo vero e giocatore di qualità, sia in mezzo alla difesa che, all'occorrenza, ai lati, Mapelli è dotato di caratteretecnica. È in arrivo alla corte di Spilli dalla Pro Sesto, con cui ha giocato in serie C, dopo aver indossato le maglie di Legnano e Varese: negli anni biancorossi, anche da capitano, è stato capace di essere determinante non solo nell'area difensiva, di sicuro la sua indole battagliera e il fatto di essere duro a morire, quanto elegante e unico fuori, hanno lasciato un segno indelebile.

Dalla Pro Sesto è in fase di chiusura anche un altro acquisto capace di fare la differenza ovvero quello di Denis Caversazi, 30 anni il prossimo 9 agosto, anche lui difensore e anche lui prodotto del territorio (è nato a Como): veterano con 87 presenze tra i milanesi e, prima, 69 alla Caronnese e 57 al Monza, è l'uomo d'esperienza perfetto per la difesa rossoblù affacciatosi nel calcio che conta dal vivaio del Varese (quello del 2012/2013 in serie B).

Per quanto riguarda gli under, la Varesina pesca tra i settori giovanili dei club professionistici, con un occhio sempre puntato sul territorio e sull'appartenenza, come anticipato da Max Di Caro: sono in arrivo i giovani classe 2005 Riccaro Miconi (terzino destro, Inter Primavera), il 2006 Lorenzo Giorgi (terzino sinistro, Juve primavera) e il 2006 Simone Bobbo (terzino destro, Como primavera).

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore