Varese - 01 luglio 2024, 11:04

Dalla Romagna alla Liguria: Autolinee Varesine e Stie portano tutti in vacanza

Le linee mare che collegano diverse località del Varesotto alle zone costiere della Romagna e del Ponente Ligure sono una tradizione da diversi decenni, sempre molto apprezzata per comodità, vicinanza alle strutture alberghiere e tranquillità, senza sobbarcarsi ore di guida. Autolinee Varesine e Stie garantiscono la possibilità di raggiungere le più celebri località marittime con un comodo viaggio in autobus Gran Turismo, all’insegna di tutti i confort del caso

Le linee mare che collegano diverse località del Varesotto alle zone costiere della Romagna e del Ponente Ligure sono una tradizione da diversi decenni, sempre molto apprezzata da utenti di ogni età per la comodità, la vicinanza delle fermate alle principali strutture alberghiere e soprattutto la tranquillità derivante dal fatto di lasciare la propria auto a casa, senza sobbarcarsi ore di guida.

Del resto Romagna e Liguria sono tra le mete più ambite dei varesini in vacanza: da diversi anni, la collaborazione tra Autolinee Varesine e Stie garantisce la possibilità di raggiungere le più celebri località marittime con un comodo viaggio in autobus Gran Turismo, all’insegna di tutti i confort del caso.

Il servizio, già attivo da metà giugno, si caratterizza dunque per le linee Luino-Varese-Gabicce, lungo la riviera romagnola, e Varese-Diano Marina, che “corre” invece sul Ponente Ligure; entrambe le linee proseguiranno sino ai primissimi giorni di settembre, coprendo così tutta la stagione estiva.

Le fermate di carico si effettuano anche in altre località del Varesotto e dell’Alto Milanese, come Castronno, Gallarate, Busto Arsizio, Castellanza, Legnano, Nerviano e Rho.
Verso la Romagna, le corse sono previste al venerdì e al sabato, mentre i rientri in direzione Varese si effettuano al sabato e alla domenica: la Liguria, invece, è servita con corse di andata/ritorno solo nella giornata di sabato.

La tratta per Gabicce Mare accarezza le più celebri località della Romagna: dai Lidi a Milano Marittima, da Cervia a Cesenatico, da Bellaria Igea a Torre Pedrera, Rimini, Riccione, Misano e Cattolica.
In Liguria, invece, il primo paese raggiunto è Varazze: quindi Celle, Albisola, Spotorno, Finale, Borghetto, Alassio e Laigueglia sino ad arrivare a Diano Marina

Tutte le fermate sono situate in posizione strategica rispetto alle principali strutture alberghiere e alle spiagge: durante i viaggi è garantita una sosta ristoro in autogrill.

Tutte le informazioni, con i dettagli relativi a orari, fermate e quant’altro, possono essere consultate al link https://www.autolineevaresine.it/it/Romagna-e-Liguria--al-mare-con-Autolinee-Varesine-e-Stie.html .

Le prenotazioni – con tariffe assolutamente invariate rispetto alla stagione 2023 -  possono essere effettuate comodamente online dal link https://busitalia.it/ , presso le biglietterie centrali di Autolinee Varesine a Luino, Varese e Bardello, nonché presso una serie di agenzie viaggi convenzionate.

Redazione