Territorio - 01 luglio 2024, 10:16

Insediata la nuova giunta comunale di Viggiù: Chiofalo vicesindaco, Barcaro assessore esterno

Il riconfermato sindaco Emanuela Quintiglio ha tenuto per sé le deleghe a Personale, Urbanistica, Cultura, Frontalieri, Istruzione, Giovani e Famiglie. Nominati assessori anche Monica Ambrosetti e Daniele Carrara

L'insediamento del riconfermato sindaco di Viggiù Emanuela Quintiglio (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Il 29 giugno si è tenuto il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione comunale guidato dal riconfermato sindaco Emanuela Quintiglio.

Sindaco che ha tenuto per sé le deleghe a Personale, Edilizia Privata, Urbanistica, Cultura musei e patrimonio artistico e architettonico, Frontalieri, Istruzione servizi scolastici, Servizi alla persona e asilo nido, Politiche Giovanili e per le famiglie.

Vicesindaco è Carmelo Chiofalo con deleghe a Edilizia Pubblica, Promozione interventi per il risparmio energetico e nuove tecnologie, Promozione territorio e sito UNESCO, Sport, Manifestazioni ed eventi, Commercio e Rapporti con i Commercianti e Associazioni, delegato presso Comunità Montana del Piambello.

Sono stati nominati assessori Monica Ambrosetti a Bilancio e Programmazione, Servizi bibliotecari e Daniele Carrara con delega alla Manutenzione patrimonio comunale, Tutela territorio e Prevenzione rischio idro-geologico e Alberto Barcaro, assessore esterno con deleghe a Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile.

I consiglieri di maggioranza avranno, come comunicato dal sindaco, delle deleghe consiliari specifiche: Irene Masetti, capogruppo di maggioranza, polizia locale, personale, frontalieri, eventi e manifestazioni, Andrea Zattra sport, rapporti con i commercianti e con comuni limitrofi, gemellaggi, Annamaria Rapetti a Istruzione e nido, Viggiù for kids, rapporti con comitati genitori e associazioni in ambito scolastico, politiche della famiglia, Fabio Dolcetto a Politiche giovanili, media, rapporti associazioni, Marina Buratti Ciminelli a Piano di zona, servizi alla persona, prevenzione violenza di genere, associazioni di volontariato in ambito sociale, politiche interventi terza età.

L'opposizione è composta dai consiglieri: Elena Crestani capogruppo, Antonella Bernasconi, Giambattista Fidanza, Fabio De Lama.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.