Sport - 30 giugno 2024, 20:21

Altro record per l'Acinque Ice Arena: pista del ghiaccio aperta tutta l'estate. Anche per gli atleti ticinesi che hanno perso tutto

Varese sempre di più un punto di riferimento lombardo e non solo per gli sport del ghiaccio: la pista dell'Acinque Ice Arena non chiuderà e darà spazio all'agonismo e al pattinaggio pubblico. In Vallemaggia la furia del maltempo ha distrutto il Palaghiaccio di Prato Sornico: gli atleti troveranno una casa da noi

A sinistra la pista dell'Acinque Ice Arena, a destra il palaghiacico di Prato Sornico completamente distrutto

Il ghiaccio dell’Acinque Ice Arena aperto tutta l’estate: il sogno sta per essere realtà e farà di Varese sempre di più un punto di riferimento, anche per chi in questo momento soffre per le devastazioni del maltempo.

A confermare la novità Matteo Cesarini, gestore dell’impianto da noi raggiunto: «Dopo aver fatto tutta una serie di implementazioni relativamente all’impiantistica, abbiamo deciso di provare a tenere aperta la pista del ghiaccio per tutto luglio e per i primi giorni di agosto».

Considerato l’appuntamento con l’Ice Gala del 15 di agosto, la kermesse che vedrà esibirsi le stelle del pattinaggio giapponese insieme a Carolina Kostner (leggi QUI), il palaghiaccio varesino praticamente non chiuderà: «Avere la pista sempre disponibile andrebbe a vantaggio di tutto l’agonismo varesino e dell’intero territorio lombardo» dice Cesarini.

Non solo: grazie alle porte sempre aperte, Varese si metterà a servizio degli sportivi della Vallemaggia che nella notte tra ieri e oggi hanno “perso” l’impianto di Prato Sornico, spazzato via dalla furia delle acque.

Nelle idee del gestore si prevede anche un’estensione straordinaria del pattinaggio aperto al pubblico.

Redazione