/ Politica

Politica | 29 giugno 2024, 08:58

Giuramento per il nuovo sindaco di Ispra Rina Di Spirito: «Onorata di essere al servizio dei cittadini per il bene comune»

Presentata anche la nuova giunta composta dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente, Territorio, Viabilità, Marketing Territoriale Stefano Crespi, dall'assessore Carmelo Massimo Torre alla Cultura, da Gianni Forni al Commercio e da Alessandra Caravati a Turismo ed Eventi

Il nuovo sindaco di Ispra Rina Di Spirito indossa la fascia tricolore

Il nuovo sindaco di Ispra Rina Di Spirito indossa la fascia tricolore

A poco più di due settimane dalla vittoria elettorale che ha consegnato a Rina Di Spirito e alla sua lista civica “SI Amo Ispra” l’amministrazione della cittadina del Basso Verbano, il sindaco ha nominato i quattro assessori che andranno a comporre la sua giunta. 

A Stefano Crespi vanno le deleghe ai lavori pubblici, ambiente, territorio, viabilità e marketing territoriale oltre al ruolo di Vicesindaco. La Cultura è stata assegnata a Carmelo Massimo Torre, a Gianni Forni le deleghe a Commercio ed Attività Produttive ed infine, ad Alessandra Caravati sono state riservate le materie Turismo ed Eventi.

Per il ruolo di capogruppo di “SI Amo Ispra” è stata designata la consigliere Stefania Buschini.  

«Ho vissuto con emozione il  mio primo consiglio comunale da Sindaco di Ispra dopo il giuramento di  fedeltà alla Costituzione Italiana. Una bella serata che mi rende ancor più onorata di essere stata scelta,  con tutto il gruppo “SI Amo Ispra”, da moltissimi cittadini per essere a loro servizio per il bene comune. Commossa ma certa che saremo sempre a disposizione di tutti e sempre capaci di ascolto e di concretezza nell’azione amministrativa» afferma Di Spirito in una nota. 

«Abbiamo le idee chiare e la forza della nostra gente per camminare insieme verso la ricerca soluzioni delle molte problematiche che Ispra ha - continua la prima cittadina - è stato un Consiglio in cui si è iniziato a lavorare con i migliori auspici anche da parte degli interventi dei gruppi di minoranza a cui abbiamo manifestato l'intendimento di creare un dialogo costruttivo per il bene di tutto il nostro paese».  

«Ringrazio i tanti cittadini m intervenuti e pure tutto il Paese per la fiducia e l opportunità  conferitaci per questo onorato servizio alla comunità. Ringrazio, infine, di cuore per la fiducia e la collaborazione di tutto il gruppo “Si Amo Ispra”,  anche chi partecipa come sostenitore al gruppo di maggioranza e auguro un proficuo lavoro ai neo assessori e tutti le e i consiglieri del nostro gruppo: siamo una grande squadra e saremo capaci di ottime azioni per Ispra» conclude Di Spirito. 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore