/ Cronaca

Cronaca | 29 giugno 2024, 14:27

Frontale tra tre auto in Canton Ticino, ferite sei persone

Ci sarebbe un sorpasso azzardato all'origine dell'incidente avvenuto sabato mattina a Collina d'Oro in direzione Agno nel Luganese: il 33enne svizzero alla guida dell'auto che ha invaso la corsia opposta ha riportato traumi di media gravità. Solo lievi contusioni per fortuna per gli altri coinvolti nel sinistro

(fotod'archivio)

(fotod'archivio)

Poco prima delle 12 di sabato 29 giugno, a Collina d'Oro in Canton Ticino si è verificato un incidente della circolazione stradale che ha visto coinvolti tre veicoli.

Un 33enne automobilista svizzero domiciliato nel Bellinzonese stava circolando sulla strada cantonale in direzione di Agno. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, in fase di sorpasso è andato a collidere contro due vetture che circolavano in senso opposto.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Lugano, della Polizia intercomunale Malcantone Ovest e della Polizia Ceresio Sud, i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, del Salva e della Croce Verde di Bellinzona.

In base a una prima valutazione medica, il 33enne ha riportato ferite di media gravità mentre altre 5 persone leggere ferite e sono stati tutti trasportati in ambulanza all'ospedale.

Per facilitare i rilievi del caso e le operazio ni di sgombero, la strada cantonale rimarrà chiusa fino ad almeno le 14.30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore