/ Calcio

Calcio | 29 giugno 2024, 11:00

Il Varese trova finalmente play e uomo assist in mezzo al campo: è Giuseppe D'Iglio, scuola Juve

Trentadue anni, reduce da stagioni da protagonista alla Pro Palazzolo e al Vado e da una carriera in piazze importanti, il centrocampista va a colmare quel vuoto nel cuore della squadra apparso evidente negli ultimi anni. In attesa dell'ufficialità di Valagussa e Mikhaylovskiy, ecco dal Bra Daqoune e Ropolo, ma anche il portiere diciottenne Piras

Giuseppe D'Iglio, 32 anni, con Cristiano Ronaldo (foto Svsport.it) e dopo un gol in maglia Palazzolo (foto dalla pagina Facebook ufficiale FC Pro Palazzolo)

Giuseppe D'Iglio, 32 anni, con Cristiano Ronaldo (foto Svsport.it) e dopo un gol in maglia Palazzolo (foto dalla pagina Facebook ufficiale FC Pro Palazzolo)

Trentadue anni, torinese, in arrivo dalla Pro Palazzolo con un curriculum molto importante, tra l'altro, a Siena, Piacenza, Mantova: sarà Giuseppe D'Iglio, lanciato nel 2009/2010 dalle giovanili della Juventus, il nuovo play d'esperienza del centrocampo biancorosso, una figura sempre mancata nel cuore della squadra negli ultimi 4 anni (l'unico capace di dettare i tempi e tenere in mano il gioco è stato, seppur utilizzato in posizioni e ruoli diversi, Donato Disabato).

D'Iglio, capace di pennellare davanti alla porta il pallone giusto per gli attaccanti, è reduce da una stagione da protagonista con la Pro Palazzolo, una delle squadre più forti e potenti del girone B, dove ha inanellato 36 presenze e 4 gol tra campionato e coppa. Ma anche l'anno prima a Vado D'Iglio era stato tra gli artefici della vittoria playoff della società di Tarabotto con 39 presenze, 3 reti e 11 assist.

Con l'arrivo di D'Iglio e quelli ormai sicuri della mezzala Valagussa e del totem difensivo Mikhaylovskiy (clicca QUI), paiono a un passo anche il ventitreenne centrocampista centrale Zakaria Daqoune, premiato a Bra per le sue 150 presenze e in ripresa da un grave infortunio occorsogli a fine marzo, e Paolo Ropolo, 30 anni, torinese, centrale difensivo in arrivo dallo stesso Bra, ex squadra del ds Montanaro e dell'allenatore Floris, che completerebbe il reparto vista anche la conferma di Molinari e l'addio ormai scontato di Cottarelli. Ma non sarebbe l'ultimo rinforzo proveniente dai giallorossi piemontesi: per blindare la porta, dopo la conferma di Stefano Ferrari, è pronto anche il diciottenne Lorenzo Piras, 26 presenze nell'ultima stagione di D. 

Le ultime mosse del Varese si concentreranno sugli under e sull'attacco dove, accanto a Banfi, sono in arrivo almeno due nuove punte. 

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore