Politica - 29 giugno 2024, 10:47

Caravate, varata la giunta del Tardugno bis: Ilaria Azzimonti vicesindaco

Si è svolto venerdì sera il consiglio comunale d'insediamento della nuova amministrazione: nella squadra di governo del paese anche Carlo Rosnati che si occuperà di Sicurezza, Viabilità, Digitalizzazione

Il giuramento del sindaco di Caravate Nicola Tardugno

Si è svolto venerdì 28 giugno il primo Consiglio Comunale di Caravate del mandato Tardugno-bis, col giuramento di fedeltà alla Costituzione davanti ad un folto pubblico di cittadini, tra cui i rappresentanti delle associazioni caravatesi: la presidente della Filarmonica Caravatese Maria Luisa Aimini, il presidente della Pro Loco Roberto Malacarne, la Protezione Civile con Andrea Marin e Francesco Rota, il capogruppo degli Alpini Armando Cadario.

La giunta sarà composta da Ilaria Azzimonti, nominata vicesindaco, che continuerà ad occuparsi di Servizi Sociali, Scolastici ed Educativi e da Carlo Rosnati quale assessore a Sicurezza, Viabilità, Digitalizzazione ed Informatizzazione. II capogruppo di maggioranza sarà Paolo Mencucci, che continuerà ad occuparsi di Sport, Impianti ed Associazioni Sportive.

Sono stati nominati anche dei consiglieri delegati: Fabio Ferrario con deleghe a Informazione, Comunicazione e Attuazione Programma, Gioacchino Fumante Ecologia, Verde Pubblico e Agenda 21, Alessandra Amato a Cultura, Associazioni Culturali, Celebrazioni e Sistema Bibliotecario, Diego Guerrieri a Protezione Civile, Cinzia Del Grande a Tematiche Giovanili - Bandi e Finanziamenti, Alessandro Gargano al Distretto del Commercio.

Rimangono in capo al sindaco le deleghe al Bilancio, Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzioni, Urbanistica, Personale, Ambiente e rapporti con Colacem.

Nell'occasione, oltre ad approvare le linee programmatiche e a nominare i membri delle Commissioni Giudici Popolari ed Elettorale, è stata effettuata una variazione per completare alcuni interventi già visionati nel corso del precedente mandato: dossi in via Verdi, colombari al cimitero e piccole manutenzioni, nonché per approvare le nuove tariffe TARI ed il piano Economico e Finanziario ad esso relativo.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.