/ Varese

Varese | 28 giugno 2024, 07:10

La battaglia con il lago è vinta, stasera riapre il Village. Godiamocelo alla grande, rispettando gli altri e le regole

Daniele Lamperti e chi lavora con lui danno il via oggi alla stagione estiva della disco più amata dopo aver atteso e ripulito lo spazio che, poco a poco, il lago di Varese ha restituito. Divertirsi in sicurezza e osservando le norme è il minimo che il luogo e chi ce lo ha restituito si meritano

La battaglia con il lago è vinta, stasera riapre il Village. Godiamocelo alla grande, rispettando gli altri e le regole

Il lago e, soprattutto, l'impegno di Daniele Lamperti e di tutte le persone che lo aiutano - compresa la sua famiglia e il suo grande papà - e che da settimane ripuliscono dal fango o sostituiscono ciò che il lago, poco a poco e ancora non del tutto, restituisce ammalorato, stasera riconsegneranno la location più amata dai giovani varesini alla città: apre infatti, con oltre un mese di ritardo, la stagione estiva del Village. 

L'inaugurazione estiva della discoteca in riva al lago di Varese, che vedrà collaborare con Lamperti sia Nicolò Trevisan (ogni venerdì riproporrà The House of Bunda) che altri dj (domani, sabato, toccherà a Dj Duappo, il figlio minore di Linus, e al vocalist Alessandro Morbelli) quest'anno è un "dono" speciale, visto che il prato ha dovuto pazientemente attendere di essere liberato dall'acqua e poi ripulito da ciò che restava, aspettando che si possa fare altrettanto con la spiaggia. I giovanissimi della città, e non solo, dovranno difendere la lunga battaglia, o semplicemente la pazienza, di Daniele e di tutti coloro che armati di stivaloni e speranza riaccendono le notti più belle dell'estate varesina.

Servirà dunque il massimo rispetto proprio di chi accoglie qui i ragazzi come un padre, così come dei compagni di divertimento visto che le situazioni difficili o di disagio in altre location notturne non lontane da Varese raccontano nelle ultime settimane di persone che, allontanate per non aver rispettato le regole o per avere tentato di scavalcarle, magari semplicemente perché minorenni, si sono lasciate andare a danneggiamenti o peggio.

Come sempre e come in famiglia, al Village si va per divertirsi in sicurezza. I ragazzi, riabbracciando la loro pista, il tendone e i cocktail in compagnia possono dimostrare di essere "avanti", laggiù alla Schiranna dove in tanti li aspettano per fare festa assieme. Divertendosi con riguardo per sé, per gli altri, per il luogo. E per chi glielo ha riconsegnato.

A. C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore