/ Politica

Politica | 28 giugno 2024, 19:28

C’è la Giunta di Samarate, il sindaco Ferrazzi: «Comporre la squadra è stato un processo naturale»

Gli assessori saranno Cinzia Castiglioni, Rino Rigato, Cristiana Zocchi, Alessandra Cariglino, Alessio Sozzi. Delega per il consigliere Alessandro Cenci, sarà definito un ruolo di consulenza per la lista “Giovamenti”

Pronta la Giunta del sindaco Alessandro Ferrazzi

Pronta la Giunta del sindaco Alessandro Ferrazzi

La squadra è definita e il neosindaco di Samarate, Alessandro Ferrazzi, definisce “naturale” la sua composizione. «Perché – precisa – questa Giunta è connessa in modo logico, naturale appunto, alle convergenze che sono maturate in vista del ballottaggio. Non è stato, quindi, complicato arrivare ai nomi e non sono nate discussioni su spartizioni e pesi. Posso solo aggiungere che ho voluto dare tempo ai diretti interessati di fare le valutazioni del caso, per esempio per soppesare impegni personali, lavorativi e ovviamente amministrativi. Devo dire che, alla fine, tutti hanno accettato i ruoli pensati all’inizio».

Ecco, dunque, la Giunta: Cinzia Castiglioni (Samarate Città Viva) vicesindaco e assessore ai Servizi sociali, Rino Rigato (Partito democratico) Bilancio, Tributi e Servizi finanziari, Cristiana Zocchi (Partito democratico) Pubblica istruzione, Servizi educativi e Politiche giovanili, Alessandra Cariglino (Samarate al Centro) Lavori pubblici, Uffici comunali ed edilizia residenziale pubblica, Alessio Sozzi (Movimento 5 Stelle) Sport, Sicurezza, Polizia locale.

«Manterrò – preannuncia Ferrazzi - le deleghe a Urbanistica, Cultura, Ecologia, Innovazione tecnologica. L’ultimo sarà uno dei temi, insieme a Comunicazione, bandi, politiche giovanili, su cui verrà coinvolta la lista “Giovamenti”, interlocutore, in parte, anche dell’assessore Zocchi. Al consigliere Alessandro Cenci va la delega a Manutenzione uffici comunali e al decoro. Un primo passo: dopo il periodo estivo altri consiglieri riceveranno deleghe speciali». Prima riunione di Giunta lunedì 1 luglio, primo Consiglio comunale l’11.

S.T.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore