/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2024, 10:12

Un fine settimana dedicato al benessere del corpo e della mente a Besozzo

Sabato 29 giugno appuntamento con i Gruppi di Cammino e con quello della danza "in itinere". Domenica 30 giugno sarà la volta dello yoga sulle rive del lago Maggiore alla Bozza: partecipazione gratuita ad entrambi gli eventi

Lo yoga in riva al lago in località Bozza a Besozzo

Lo yoga in riva al lago in località Bozza a Besozzo

L’amministrazione comunale di Besozzo propone un fine settimana all’insegna del benessere fisico e mentale, con una serie di eventi. 

Sabato 29 giugno alle ore 10.00, in occasione della passeggiata a tema dei Gruppi di cammino, ritrovo al parco del Cioss di fronte al Comune di Besozzo per una passeggiata in località due pini di Cardana in occasione della quale Ines Dominichini e il gruppo di "Danza in Itinere" accompagneranno i partecipanti in un cammino alla scoperta della propria danza personale in una speciale connessione con l’ambiente.

«Camminare è anche danzare e danzare è anche camminare - commenta Ines Domenichini - Quando il corpo si muove  e si esprime in relazione con…la danza c’entra sempre! Sabato "Danza in Itinere" diviene un filo che unisce l’esperienza del camminare nella natura  al muoversi in connessione profonda con la natura e con gli altri».

Gli organizzatori ricordano che non è assolutamente necessario saper danzare, ma è necessario lasciare la parola al corpo. 

Domenica 30 giugno e anche domenica 7 luglio alle ore 09.30 Ganesha’s Belly con Antonella Desantis in collaborazione con Cral Beko propongono “Yoga alla Bozza”. Un’esperienza di hatha yoga avvolti dall’energia del lago Maggiore. 

«Dovremmo imparare a rallentare nella frenesia della quotidianità – commenta Antonella Desantis - regalandosi tempo per se stessi per il proprio benessere, immersi nella natura e circondati dall’energia del lago che ci ricorda. Dovremmo essere più come l’acqua: trasparenti, calmi e in continua rigenerazione».

In caso di maltempo entrambi i momenti di benessere si sposteranno all’interno del palazzo comunale in via Mazzini, 4. Ingresso libero, partecipazione gratuita. 

«Un fine settimana quello proposto dall’amministrazione comunale di Besozzo – conclude l’assessore allo Sport e Benessere Francesca Pianese – in cui imprescindibile rimane il collegamento tra attività fisica e la natura, dal verde dei prati al blu del lago, per raggiungere anche un benessere mentale». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore