/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2024, 14:12

Prosegue a pieno ritmo la Festa de l’Unità alla Schiranna

Sabato presentazione del libro su Pierre Carniti, domenica cineforum. Ecco gli appuntamenti per l’ultimo weekend di giugno sotto la tensostruttura di via Vigevano

Prosegue a pieno ritmo la Festa de l’Unità alla Schiranna

Già nello scorso fine settimana è ripartita la tradizionale Festa de l’Unità alla Schiranna, gestita come di consueto dai volontari del Partito Democratico del Varesotto con il coordinamento dell’instancabile Massimo Bernasconi.

Nelle serate di venerdì, sabato e domenica, sotto la tensostruttura di via Vigevano si alternano sempre momenti di interesse culturale, riflessione politica, musica e ovviamente buona cucina, sempre aperta nelle tre serate del weekend a partire dalle 19.30 e fino alle 22.00, con menu di volta in volta più sfiziosi.

Per l’ultimo weekend di giugno, da segnalare l’evento previsto domenica 30 giugno alle 21.15: in collaborazione con Filmstudio 90, ci sarà la proiezione di “16 mm alla rivoluzione” di Giovanni Piperno, una lucida riflessione sulla situazione politica italiana prima e dopo la caduta del muro di Berlino.

Il sabato sera, invece, prevede alle ore 18.45 la presentazione del libro “Pierre Carniti. Tentare l’impossibile per fare il possibile” a cura di Flo Carniti, che dialogherà col sindaco di Varese Davide Galimberti, il già segretario generale della CGIL Antonio Pizzinato, Alessia Potecchi del dipartimento Economia e Finanze del PD nazionale, con la moderazione della professoressa Renata Ballerio.

Dopo cena, balera aperta con l’esibizione di Morgana & Mauro Sax.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore