/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 giugno 2024, 11:21

Antoniana e Pro Patria ancora insieme per il #PROgetto tigrotti

Partnership confermata per accogliere e fare crescere i nati fra 2017 e 2019. Programmati gli open day Antoniana al campo di via Ca’ Bianca destinati a bambini, ragazzi e settore agonistico. Il dg Abenante: «La collaborazione con la Pro ci gratifica per un lavoro che portiamo avanti da anni. Speriamo che ci scelgano in tanti ma, oltre ai numeri, per noi conta la qualità»

Antoniana e Pro Patria ancora insieme per il #PROgetto tigrotti

Stagione 2023/24 terminata da poco, complice anche la lunga fase dei play-off in cui è stata impegnata la prima squadra, e già l'Antoniana prepara l’avvicinamento alla prossima annata. Annunciando una sventagliata di coordinate (locandine in fondo all'articolo) per i suoi open day e comunicando, con Aurora Pro Patria 1919, la conferma di una partnership per i più piccoli: #PROgetto Giovani Tigrotti.

Partendo dai giorni di "porte aperte", e procedendo in ordine cronologico, la società dà appuntamento al campo di via Ca’ Bianca agli aspiranti giocatori delle annate comprese fra 2019 e 2012 (6 e 7 luglio, dalle 10 alle 12) e fra 2011 e 2007 (stessi giorni ma dalle 15 alle 18). Un’occasione per fare conoscere a bambini, ragazzi e famiglie spazi, strutture, staff, “filosofia Antoniana”. Sempre 6 e 7 luglio, dalle 15 alle 18, sono le coordinate di riferimento per il settore agonistico: Juniores, Allievi, Giovanissimi.

Per le annate comprese tra 2019 e 2012, invece, appuntamento 8, 9 e 10 luglio, dalle 17 alle 19. È in questo range anagrafico, in particolare quello dei bambini nati tra 2019 e 2017, che torna la collaborazione con la Pro Patria. «Da settembre 2024 – spiega il Dg, Giuseppe Abenante - avremo la grandissima responsabilità di " allevare " i bambini nati nel 2017, 2018 e 2019 e selezionati da Aurora Pro Patria, sul nostro campo. In buona sostanza, una società “pro” affida la crescita dei più piccoli a una società dilettantistica, una scelta importante e nello stesso tempo, per noi, gratificante».

Il direttore generale approfondisce le ragioni di un’alleanza che trova conferma: «Negli anni, abbiamo dimostrato professionalità, fatto scelte oculate e investito sullo staff, badando alle ricadute in termini di crescita tecnica e di benessere psicofisico per i nostri tesserati. Tutti gli istruttori sono qualificati e certificati, per la preparazione dei più piccoli abbiamo investito tantissimo, contiamo su due laureati in Scienze motorie, da noi si dà grande attenzione anche a valutazioni sulle posture. Abbiamo un direttore tecnico con un passato da calciatore professionista, un nutrizionista e uno psicologo dell’età evolutiva. Siamo Scuola Calcio riconosciuta dalla Figc, una sorta di unicum in zona, risultato di un’impostazione precisa e di un impegno costante. Cerchiamo di essere accoglienti e di fare vivere il calcio come occasione di crescita tecnica, personale e sociale».

Obiettivo minimo per numero di tesserati? «Ovviamente ci piace essere in tanti. Ma al primo posto, per noi, c’è la qualità di quello che facciamo con i “nostri”, non battere record numerici».

Ulteriori info e contatti sui canali della società.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore