/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 giugno 2024, 14:04

Alla salute! Tutto pronto per la tredicesima festa della birra biancoblu

L’appuntamento è per il 5-6-7 luglio al Museo del Tessile. Quest’anno il ricavato sarà devoluto ai Volontari del Sollievo e ad Assieme a Francesco. La promessa dell'assessore Artusa prima della festa: «Siamo partiti con i lavori per il campo sintetico e vi prometto che proverò a sistemare anche l’impianto audio dello Speroni»

Alla salute! Tutto pronto per la tredicesima festa della birra biancoblu

Torna per la tredicesima edizione la Festa della birra biancoblu nella sua classica location: il Museo del Tessile a Busto Arsizio. L’appuntamento è per il 5, 6 e 7 di luglio.

Un programma sempre ricco, con una riconferma di attività come il torneo di calcio balilla, arrivato alla sua seconda edizione e sempre intitolato ad Alberto Finozzi, e la gara di karaoke. 

«Vorrei ringraziare il Comune per le sale, tutti i ragazzi che ci danno una mano, e anche tutti gli sponsor, che quest’anno sono tanti e ci permetteranno di fare più beneficenza. Speriamo nel tempo», ha detto il presidente del Pro Patria Club Giovanni Pellegatta. Che ha poi introdotto le novità organizzative di questa edizione: «Abbiamo i trillini per i pasti, quindi le persone potranno accomodarsi a tavola nell’attesa. E per le prenotazioni c’è il QR Code per ogni giorno, dove si potrà prenotare scegliendo il tavolo sulla mappa».

L’assessore allo Sport, Maurizio Artusa, ha ricambiato i ringraziamenti e si è felicitato: «Sono contento che siete al 13° anno e che sostenete da sempre la Pro Patria, siamo partiti con i lavori per il campo sintetico e vi prometto che proverò a sistemare anche l’impianto audio dello Speroni, perché se voi dite che non funziona io vi credo».

Come ogni anno il ricavato della festa verrà devoluto in beneficenza, questa volta saranno però due le associazioni: i Volontari del Sollievo e Assieme a Francesco.

Inoltre, la società Aurora Pro Patria, in occasione della festa della birra del Pro Patria Club, darà la possibilità ai primi 50 fortunati, che vorranno opzionare la sottoscrizione dell'abbonamento per la stagione 2024/25 nel settore distinti, di ottenere uno sconto sul prezzo finale della tessera di 10 euro.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA

VENERDI’ 5 LUGLIO
19.30 apertura festa e stand gastronomico
20.00 gara di karaoke a premi
21.00 cabaret con artisti di Zelig, Beppe Lodetti, Enzo Emanuello e Alessandro Petrone
22.00 concerto con Outsiders Band.

SABATO 6 LUGLIO
16.30 inizio torneo di calcio balilla in memoria di Alberto Finolezzi
19.30 apertura stand gastronomico
20.00 gara di karaoke a premi
21.00 esibizione di pole dance
22.00 tributo a Ligabue con il gruppo “Da zero a Liga”.

DOMENICA 7 LUGLIO
9.00 ritrovo Vespa Piaggio 125 primavera
12.30 aperitivo offerto dal Pro Patria Club
17.00 finale del torneo di calcio balilla
19.30 apertura stand gastronomico
20.00 esibizione balli country
21.00 Balcon Band
22.00 tributo a Vasco con il gruppo Sensazioni Forti.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore