/ Cronaca

Cronaca | 27 giugno 2024, 14:22

Ciclista 55enne investita da un'auto nel Mendrisiotto in Canton Ticino, è grave

L'incidente è avvenuto stamane a Morbio Inferiore: la donna svizzera in sella ad una bici elettrica, è stata urtata nei pressi di una rotonda da una macchina guidata da un automobilista elvetico di 52 anni. La 55enne è stata portata in ospedale in ambulanza

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Stamattina, 27 giugno, poco prima delle 09.15 in territorio di Morbio Inferiore in Canton Ticino, si è verificato un incidente stradale.

Stando ad una prima ricostruzione effettuata dalla polizia cantonale, una 55enne cittadina svizzera domiciliata nel Mendrisiotto stava pedalando in sella a una bicicletta elettrica lungo via Vela. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nei pressi della rotonda Santa Lucia, c'è stata la collisione con un'auto alla cui guida si trovava un 52enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto. A causa del violento impatto, la ciclista è rovinata a terra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che dopo aver prestato le prime cure alla 55enne l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. In base alle prime valutazioni mediche, la donna ha riportato gravi ferite. 

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, l'area stradale interessata dall'incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore