/ Canottaggio

Canottaggio | 27 giugno 2024, 10:25

L’Australia ha scelto Varese per l’annuncio ufficiale della sua squadra olimpica di canottaggio

La presentazione ufficiale domenica 30 giugno, alle 16.30, a Ville Ponti. Il team remiero dell’Australia sarà composto da 44 atleti e diciotto accreditati, tra tecnici, staff medico e dirigenti

L'hub australiano di Gavirate

L'hub australiano di Gavirate

L’Australia ha scelto Varese per l’annuncio ufficiale della sua squadra olimpica di canottaggio in gara a Parigi, sulle acque di Vaires sur Marne, dal 27 luglio al 4 agosto.

La presentazione ufficiale si svolgerà domenica 30 giugno alle 16.30 a Ville Ponti.

Per questa occasione la Camera di Commercio di Varese ha messo a disposizione il proprio Centro Congressi, nell’ambito del progetto Varese Sports Commission, per il contributo offerto dallo sport australiano per l’immagine e l’economia turistica del territorio.

Il team remiero dell’Australia, 44 atleti comprese le riserve, è tra i più numerosi al mondo e vanta anche la presenza di undici medagliati olimpici di cui sette d’oro a Tokyo. A supporto altri diciotto accreditati, tra tecnici, staff medico e dirigenti.

Un vero plotone, ufficialmente consolidato presso le strutture dell’Australian Institute of Sport European Training Centre che dal 10 maggio scorso ospita l’intera nazionale. La base nautica invece è sempre la Canottieri Gavirate, cuore pulsante delle attività remiere degli aussie. 

Domenica a Varese verranno ufficializzati i selezionati per la kermesse a cinque cerchi, oltre agli equipaggi con relative formazioni. Un evento che verrà ripreso dalle principali testate australiane, pronte a collegarsi con la contea dei laghi.

Tutti i partecipanti indosseranno la divisa olimpica di Parigi, anche in questo caso una prima assoluta.

L’evento, riservato e a porte chiuse, vedrà la partecipazione di una ricca delegazione di dirigenti australiani in arrivo a Varese nelle prossime ore. Su tutti il neo Presidente della federazione Stephen Donnelley, eletto lunedì, che farà la sua prima uscita ufficiale proprio a Ville Ponti.

In prima fila ci saranno anche il consigliere della Federazione Internazionale World Rowing e Chief Executive Officer della Federazione Australiana di Canottaggio Sarah Cook e l’imprenditrice nonché main sponsor delle squadre Gina Rinehart. L’Australia a Varese si sente sempre più a casa.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore