/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 giugno 2024, 07:25

Busto, stasera la Cena di San Giovanni. Poi la prima notte bianca

A conclusione della festa patronale, alle 20 in piazza Vittorio Emanuele si terrà la cena per 150 persone. Un’ora più tardi, nelle vie del centro spazio a concerti e spettacoli

Busto, stasera la Cena di San Giovanni. Poi la prima notte bianca

Stasera… che sera a Busto Arsizio. A conclusione della festa patronale, alle 20 in piazza Vittorio Emanuele si terrà la cena di San Giovanni. Un’ora più tardi, nelle vie del centro scatterà la prima notte bianca bustocca.

Già dalle 18 sarà possibile gustare i cocktail di Bar is the name che allestirà un pop-up nel cortile di palazzo Cicogna. Alle 21 prenderà il via la Cena di San Giovanni, a cura dell’amministrazione comunale e del Distretto del Commercio. Sono circa 150 le prenotazioni per questo appuntamento che, in caso di pioggia, si svolgerà negli spazi coperti del Giardino quadrato del museo del Tessile.

L’intrattenimento musicale sarà a cura di Duomania Band, mentre i centrotavola “Erbe di San Giovanni” saranno offerti da Montalto Bio.
Nel corso della serata saranno organizzate visite guidate alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna a cura del Servizio Didattica Museale e Territoriale.

Poi il via alla prima notte bianca di Busto, organizzata dal Comitato Commercianti Centro Cittadino, in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio e con il patrocinio di Ascom, nell’ambito del calendario BA Estate coordinato dall’amministrazione comunale.

Dalle 21, tempo permettendo, le vie e le piazze del centro si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto, con concerti dal vivo, spettacoli e intrattenimenti di ogni genere, tra ballo, canto e, naturalmente, la possibilità di fare shopping fino a tarda sera.

Si esibiranno diversi artisti: momento culminante della serata sarà la presenza di Dj Mitch con Fabio Liuzzi e Davide de Marinis di Radio 105, che faranno ballare tutti in piazza Santa Maria per festeggiare l’arrivo dell’estate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore