Eventi - 27 giugno 2024, 18:08

A Brebbia si rinnova la tradizione della Festa Patronale di San Pietro e Paolo

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno, tre giorni per stare insieme, gustando le tante specialità proposte dallo stand gastronomico e ascoltando musica dal vivo. Sabato e domenica l'appuntamento con le messa solenne

A Brebbia torna anche quest'anno l'appuntamento con la tradizione con la Festa Patronale dei santi Pietro e Paolo. Tre giorni di appuntamenti religiosi, popolari e conviviali per stare insieme.

Si parte venerdì 28 giugno alle 19 con l'apertura dello stand gastronomico, specialità della serata gnocchetti, costine al vino bianco e nuggets di pollo: alle 20.30 spettacolo per tutti i bambini e le loro famiglie "Mago Mattia". Alle 21.30 serata musicale con "Merrie Melodies Band". 

Sabato 29 giugno dalle 14.30 alle 16.30 si terranno le Confessioni in chiesa e alle 18 la messa solenne celebrata da don Marco Ballarini. Alle 19 apertura dello stand gastronomico con specialità fritto misto e panino con il lampredotto: alle 21.30 serata musicale e danzante con Maurizio Arbore e Silvia. 

Domenica 30 giugno alle 11 messa solenne, alle 19 apertura dello stand gastronomico con specialità polenta e zola e polenta e spezzatino: alle 21.30 serata musicale con il gruppo "The Hevals". 

Tutte le sere si potranno gustare allo stand gastronomico salamelle, wurstel, tomini, patatine e fagioli. In caso di maltempo si può mangiare al coperto: servizio d'asporto sempre disponibile. 

 

M. Fon.