/ Hockey

Hockey | 26 giugno 2024, 18:04

Vanetti capitano di una fede: la "fiamma che unisce" continuerà ad ardere

I Mastini ufficializzano il rinnovo di una bandiera come ne sono esistite poche nello sport varesino perché incarna le nostre radici e l'amore incondizionato per la maglia. Ma anche i sacrifici fatti per difenderla e la capacità di trasmettere ai più giovani i valori dello sport

C'è solo un capitano: Andrea Vanetti

C'è solo un capitano: Andrea Vanetti

"La fiamma che unisce": non c'è espressione più bella per definire Andrea Vanetti di quella trovata da Francesco Caielli. Noi che abbiamo provato a usare tutte le parole per il capitano dei Mastini, ogni volta riusciamo a trovarne di nuove perché di fronte a una persona come lui è impossibile non dare qualcosa in più e non attingere sempre da una nuova fonte di ispirazione. 

Nel momento dell'ufficializzazione del suo rinnovo da parte della società giallonera l'emozione è la stessa del suo primo giorno ai Mastini perché vedendo cosa accade al mondo dello sport cittadino, dove ci sono stati strappati dal cuore gli ultimi capitani capaci di incarnare le radici e l'amore-sofferenza-appartenenza per una città-tifoseria-maglia come Ferrero e Disabato, gioiamo ancora di più sapendo che esiste ancora qualcuno a Varese capace di "vendicare" con un semplice eppure eccezionale rinnovo il dolore provato "con" e "da" Giancarlo e Donato. 

Andrea Vanetti non è un uomo facile, non dà tutto senza ricevere in cambio la stessa moneta. Non è un uomo per tutte le maglie e tutte le stagioni: di maglia ce n'è una e la stagione è sempre quella di chi, a quasi 35 anni, si comporta in pista e fuori da atleta e uomo esemplare, trasferendo agli altri l'emozione di un bambino. Non è, diciamocela tutta, neppure un giocatore sostituibile o di cui poter fare a meno perché, senza di lui, sono arrivate non a caso sconfitte che con lui non si sarebbero mai verificate. Perché è la fiamma che unendo quei punti d'ingaggio dove è maestro disegna sulla pista una parola antica eppure moderna come "gruppo". Lui, di quel gruppo, è l'ombra fedele che non puoi cancellare. 

Lui per noi è il primo motivo per cui abbonarsi ai Mastini (clicca QUI per la campagna abbonamenti aperta a prezzi ridotti fino al 30 giugno). Perché la parola "fedeltà" non ha prezzo, ma ha un volto: quello di Andrea Vanetti.

Confa


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore