/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 26 giugno 2024, 13:40

Il nome di Giorgio Paglini inciso sulla lastra dei benemeriti: «Tra coloro che hanno reso grande Busto»

VIDEO. A Palazzo Gilardoni la scopertura della lastra marmorea con il nome del neo-benemerito. «È il sogno di tutti i cittadini di Busto», ha sottolineato il sindaco Antonelli complimentandosi con l’imprenditore, che si è detto molto orgoglioso

Il nome di Giorgio Paglini inciso sulla lastra dei benemeriti: «Tra coloro che hanno reso grande Busto»

Lunedì, nel giorno di San Giovanni, Giorgio Paglini era stato insignito della civica benemerenza, il riconoscimento principale tra quelli conferiti ai cittadini più meritevoli di Busto Arsizio nell’ambito della Festa del Ringraziamento (leggi qui).
E questa mattina si è tenuta la scopertura della lastra marmorea nell’atrio delle Vedute di Palazzo Gilardoni su cui è stato inciso per sempre il nome dell’imprenditore, premiato per la costante attività di sostegno alle iniziative dell’amministrazione comunale e della comunità, che ha contribuito allo sviluppo del territorio.

«Devi essere orgoglioso di leggere il tuo nome qui. Se guardi chi ti ha preceduto – ha detto rivolgendosi a Paglini il sindaco Emanuele Antonelli, indicando le lastre con i nomi dei benemeriti – sono tutte persone che hanno contribuito a fare grande Busto Arsizio. E tu sei uno di questi. Per me è stato facile individuarti. Questo è un po’ il sogno di tutti i cittadini di Busto e tu ce l’hai fatta. Complimenti ancora».

«È un grandissimo orgoglio per me», ha affermato Paglini, affiancato dalla moglie Nicoletta e dalla figlia Elena. Presenti alla breve cerimonia anche la vicesindaco Manuela Maffioli, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora, il consigliere comunale Orazio Tallarida e l'ex assessore Paola Magugliani.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore