Politica - 26 giugno 2024, 07:09

Il giuramento del neosindaco di Gavirate Parola. Presentata la giunta: Zocchi vicesindaco

Si è svolto martedì sera in sala consiliare il primo consiglio comunale della nuova amministrazione. Nominati assessori anche Meggiolaro, Orlando e Bianchi, a ciascun consigliere di maggioranza è stata affidata una delega

Nella serata di martedì 24 giugno si è svolto il primo consiglio comunale della nuova amministrazione della cittadina di Gavirate. Con l’occasione, il neoeletto sindaco Massimo Parola ha giurato e ha presentato la squadra scelta per accompagnarlo nei prossimi cinque anni di governo.

Roberto Zocchi è stato nominato vicesindaco con delega alla casa di riposo, all’urbanistica, ai lavori pubblici e al patrimonio arredi urbani. 

Marta Meggiolaro è assessore ai servizi educativi; Guglielmo Orlando assessore al bilancio, al turismo e al commercio; Giuliana Bianchi assessore ai servizi sociali; Cecilia Zaninelli consigliere delegato alle associazioni e al welfare, responsabile di Informagiovani e Informalavoro; Letizia Crivelli ha ricevuto l’incarico di consigliere alle frazioni e alle politiche giovanili; Federico Napoletano la delega allo sport e alla cultura. Infine Giovanni Bregonzio ha preso la delega per l’ecologia, l’ambiente ed è stato incaricato alla verifica annuale delle linee programmatiche.

Massimo Parola, oltre alla carica di sindaco, sarà anche assessore alla Protezione Civile, alla polizia, al personale e alle attività produttive. Dopo aver presentato la nuova squadra di governo ha dichiarato: «Ogni consigliere ha un assessore di riferimento: questo permetterà a tutte le istanze di essere adeguatamente rappresentate in giunta».

Ilaria Allegra Vanoli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.