Cronaca - 26 giugno 2024, 12:04

Brugherio, gravissimo incidente sul lavoro: operaio ustionato con del piombo fuso

Questa mattina alle 7.20 circa, l'incidente ha coinvolto un operaio di 62 anni. L’uomo è stato condotto in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza con ustioni di secondo e terzo grado al collo ed agli arti superiori e inferiori. Ora si trova ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche

Questa mattina, presso un’azienda di lavorazione di leghe di metalli in via Erastotene a Brugherio (MB), si è verificato un grave infortunio sul lavoro. Alle ore 7.20 circa, l’incidente ha coinvolto un uomo di 62 anni, residente a Bergamo che, dalle prime informazioni raccolte si sarebbe gravemente ustionato con del piombo allo stato fuso.

Sul posto gli agenti della Polizia Locale, i carabinieri, gli operatori sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco di Monza. L’incidente sarebbe avvenuto in seguito all’esplosione di un forno con la colata di metallo che avrebbe colpito l’operaio.

L’uomo è stato condotto in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza con ustioni di secondo e terzo grado al collo ed agli arti superiori e inferiori. Ora si trova ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche.

Lo scorso 11 giugno un’altra tragedia a Brugherio quando un’esplosione si è verificata in un capannone di vernici. Nello scoppio, che avrebbe interessato una cisterna, si è registrata una vittima, un dipendente 25enne di origine straniera.

Fonte MbNews.it