/ Territorio

Territorio | 25 giugno 2024, 16:25

Mercato della Terra del Piambello a Bisuschio

L'appuntamento di sabato 29 giugno è organizzato dalla Condotta Slow Food Provincia di Varese con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Bisuschio. Si potrà fare la spesa in modo consapevole, acquistando cibi locali, freschi e stagionali a prezzi equi

Mercato della Terra del Piambello a Bisuschio

Nuovo appuntamento, sabato 29 giugno in piazza della Chiesa, con il Mercato della Terra del Piambello, organizzato dalla Condotta Slow Food Provincia di Varese con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Bisuschio.

Una squadra di piccoli produttori ed artigiani del cibo selezionati secondo il criterio del cibo buono, pulito e giusto, saranno presenti per proporre cibi locali, freschi e stagionali a prezzi equi per chi compra e per chi vende.

Si potrà fare la spesa in modo consapevole acquistando: birra, biscotti, carne bianche, cereali, farine, erbe officinali, formaggi, frutta, marmellate e composte, miele, nocciole e derivati, olio, pane, riso, salumi, verdure, vino e zafferano. Direttamente da produttori locali e regionali, con i quali sarà possibile colloquiare per scambi d’informazioni e di esperienze.

Ore 11, Maurizio Cavagna dell’Antica Az. Agr. Petrignano di San Ferdinando (BT) presenta il suo olio extravergine di oliva ottenuto esclusivamente dalla prima spremitura a freddo delle olive di Cultivar Coratina di propria coltivazione. L’azienda è presente nella Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore