/ Territorio

Territorio | 25 giugno 2024, 17:11

Insediato il nuovo consiglio pastorale unitario della comunità parrocchiale di Besozzo e Brebbia

Domenica scorsa si è tenuto nella chiesa di Brebbia, un incontro per tutta la comunità pastorale dove sono stati presentati i consiglieri che sono sedici più cinque di diritto, due sacerdoti e tre suore

Insediato il nuovo consiglio pastorale unitario della comunità parrocchiale di Besozzo e Brebbia

Domenica scorsa nella chiesa di Brebbia si è tenuto un incontro con don Stefano Perego dedicato al significato del Giubileo. 

Al termine si è riunito il nuovo Consiglio Pastorale Unitario di Besozzo e Brebbia con il Consiglio uscente, per un incontro di scambio e passaggio di consegne. Non si sono tenute le elezioni tra i parrocchiani perché il numero di candidati era sufficiente per formare l'organismo che assiste il parroco. 

I nomi dei consiglieri pastorali: Maria Corinna Binda, Emanuele Corda, Pietro Grespan, Silvana Scansani, Katia Biscaro, Gabriele Bordino, Tiziana Gianella, Stefano Addis, Angela Giaretta, Daniela Contini, Gabriella Candela, Luca Ferrari, Alessia Cavallaro, Marta Giuliani, Samuele Pilotto, Annamaria Realini e come membri di diritto il parroco don Giuseppe Andreoli, il coadiutore don Marco Ruffinoni, suor Ingrid, suor Annamaria, suor Maria Luisa. 

«Sono di competenza del Consiglio tutte le questioni concernenti la vita della comunità cristiana, per custodire e ravvivare la sua capacità di essere testimonianza viva e credibile della bellezza del Vangelo, in una prospettiva missionaria - ha sottolineato don Giuseppe sull'informatore parrocchiale - a tutta la Comunità è chiesto di partecipare e collaborare in questo importante compito, portando ai membri del Consiglio Pastorale proposte e riflessioni sui temi che saranno approfonditi durante il mandato». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore