/ Territorio

Territorio | 25 giugno 2024, 16:39

Angera, posizionati trenta nuovi cestini della spazzatura tra lungolago e centro città

«Vanno a sostituire parzialmente quelle esistenti, alcuni dei quali sono già stati rimossi perché vecchi e troppo piccoli per garantire il decoro urbano di una città frequentata come la nostra» spiega l'amministrazione comunale

I nuovi cestini sul lungolago di Angera (foto dalla pagina Facebook del Comune)

I nuovi cestini sul lungolago di Angera (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Nelle ultime settimane sono stati posati trenta nuovi cestini tra il lungolago e il centro di Angera.

«Vanno a sostituire parzialmente quelli esistenti, alcuni dei quali sono già stati rimossi perché ormai vecchi e troppo piccoli per garantire il decoro urbano per una città frequentata come Angera» sottolinea l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Marcella Androni. 

I nuovi cestini fa sapere il Comune, rientrano in un progetto più ampio che punta a unire efficienza ed estetica, diventando parte dell’arredo urbano. Inoltre, anche se sono di meno rispetto a quelli precedenti, sono stati posizionati in modo che siano a portata di mano nelle zone strategiche della città.

«Sono più capienti e quindi risulteranno più efficienti. Non solo, i luoghi in cui sono stati installati potrebbero non essere quelli definitivi - conclude l'amministrazione comunale - questo perché abbiamo intenzione di valutare tutte le soluzioni a disposizione e, in base alle esigenze della cittadinanza, potrebbero essere spostati in zone in cui risultano più utili. Infine, nelle prossime settimane verranno rimossi alcuni degli altri cestini più piccoli. E verranno riposizionati quelli verdi in aree che attualmente non sono servite da cestini idonei». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore