/ Sport

Sport | 25 giugno 2024, 15:18

Cinque medaglie per la Canottieri Monate ai Campionati Italiani Assoluti

Il bilancio finale per la società varesina alla Schiranna è di due argenti nel due senza under19 con Alessandro Binda e Gioele Re, protagonisti poi anche nel quattro senza con Gabriele Talamona e Fabio Sclafani e di tre bronzi

Cinque medaglie per la Canottieri Monate ai Campionati Italiani Assoluti

Tante medaglie e tante soddisfazioni sportive per la Canottieri Monate che ai Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri, U19 e Pararowing ha schierato ben 30 atleti nella manifestazione svoltasi alla Schiranna a Varese. 

Il riscontro dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico è il ricco bottino conquistato: un totale di 5 medaglie, due d'argento e tre di bronzo. Argento, e titolo di vicecampioni d’Italia, nel due senza under19 maschile con Alessandro Binda e Gioele Re che poco dopo senza recuperare le energie ritornano in acqua con Gabriele Talamona e Fabio Sclafani conquistando ancora la carica di vicecampioni nazionali nel quattro senza under19 maschile.

Tre le medaglie di bronzo. La prima grazie al due con di Corrado Verità, Fabio Orizio e l’azzurra Morgana Maroni al timone, che confermano la posizione del 2023. Un bronzo che vale oro per il due senza pesi leggeri di Loris Piscia e Vilmos Benczur che salgono sul podio con soli 6 secondi di ritardo dai campioni del mondo in carica nella stessa specialità.

Anche loro non riescono a partecipare alla premiazione perché arrivati al pontile devono subito ripartire per la gara dell’8 pesi leggeri che porta alla Canottieri Monate l’ultimo bronzo di giornata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore