/ Lombardia

Lombardia | 25 giugno 2024, 17:54

Disabilità, Consiglio regionale Lombardia aumenta i fondi

Garavaglia (FdI), Corbetta (Lega), Figini (FI), Cosentino (LI), Gallizzi (Nm): «Da Regione ulteriori 733mila euro per la Non Autosufficienza. Continua impegno per potenziare servizi alle persone con disabilità»

Disabilità, Consiglio regionale Lombardia aumenta i fondi

“Bene l’approvazione da parte del Consiglio regionale della Lombardia dell’Ordine del giorno di maggioranza 'Integrazione risorse proprie al Fondo Non Autosufficienza (FNA)'.

Con questo testo si incrementano di ulteriori 733mila euro le risorse già stanziate dal Presidente Attilio Fontana e dell’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini a favore delle persone con disabilità. Un provvedimento che testimonia concretamente come questo tema sia centrale per Regione Lombardia”.

“È giusto ricordare anche come Regione Lombardia lo scorso 31 maggio ha stanziato 2 milioni di euro – aggiunti ai 30,5 (di cui 13 provenienti dal Fondo Sanitario Regionale) già messi a disposizione lo scorso marzo – per le persone con disabilità gravissima e anziani non autosufficienti. E come annunciato da tempo con l’assestamento di bilancio del prossimo mese di luglio ci siamo impegnati a reperire ulteriori risorse pari a 8,5 milioni”.

“Grazie quindi alla maggioranza e alla Giunta Fontana prosegue il lavoro incessante per garantire giusta assistenza e contributi ai cittadini con disabilità e ai caregiver nell’attesa dell’approvazione del prossimo bilancio. Messe così a tacere, ancora una volta, con azioni concrete le polemiche e le falsità delle sinistre. La Lombardia dimostra attenzione ai bisogni delle persone con disabilità potenziando i servizi”.

Lo dichiarano i capigruppo di maggioranza del Consiglio regionale della Lombardia Garavaglia (FdI), Corbetta (Lega), Figini (FI), Cosentino (LI), Gallizzi (Nm).

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore