/ Gallarate

Gallarate | 25 giugno 2024, 17:38

Presidenza del Lions Club Gallarate Seprio: inizia l’anno di Lilli Azzari Pavan

La nuova presidente, che succede a Silvia Radaelli: «Continueremo a testimoniare lo spirito di servizio che ci contraddistingue da 40 anni»

Presidenza sempre "in rosa" per il Lions Club Gallarate Seprio

Presidenza sempre "in rosa" per il Lions Club Gallarate Seprio

Per il Lions Club Gallarate Seprio quello che si è svolto domenica 23 giugno al Ristorante le Querce di Casorate Sempione è stato un pranzo speciale, per fare il punto sull’anno del club e sull’eredità che ora dovrà essere raccolta dalla presidente entrante Azzari, non nuova nel ruolo poiché aveva già assunto la carica nelle annate lionistiche 2016-2017 e 2017-2018. Presenti, con i soci, il cerimoniere Antonio Aliverti e il tesoriere Carlo Del Vecchio.

«Il Lions Club Gallarate Seprio ha celebrato quest’anno il 40esimo anniversario dalla fondazione ed è un Club in continuo rinnovamento che ha visto crescere esponenzialmente l’impegno delle donne al proprio interno» ha affermato la presidente uscente, Silvia Radaelli, ricordando anche l’adesione dei nuovi giovani soci negli ultimi anni. «Voglio ringraziare il Consiglio Direttivo che mi ha supportato attivamente e che ha condiviso con me la gioia di questo incarico; in questa occasione ci tengo ad evidenziare le iniziative più caratteristiche che il Club ha realizzato, tra cui i service per i Clown del dottor Sorriso, la serata Melvin Jones in cui abbiamo consegnato il prestigioso premio a Don Fabio Stevenazzi per i suoi viaggi in Africa, la celebrazione per i 100 anni dell’Aeronautica militare Italiana, gli approfondimenti sul Cern di Ginevra e sull’intelligenza artificiale e la recente visita all’aeroporto militare di Cameri».

Tirando le somme: «Tutti questi incontri sono serviti per raccogliere fondi e supportare delle attività di beneficenza ma hanno fatto tanto bene anche a noi partecipanti per la gioia che ha cementato la nostra amicizia e ci ha permesso di contribuire, con tante piccole gocce, alla realizzazione di progetti sociali studiati per chi ne aveva davvero bisogno. L’ultimo dei quali è stato il finanziamento alla cooperativa IL SEME di Cardano al Campo, per la realizzazione di un giardinetto interno completo di alberi e casette per gli uccelli, fornite dalla Lipu. Nello spazio, gli ospiti della struttura potranno passare momenti piacevoli e di riposo nel verde circondati dalla natura».

A conclusione del pranzo, con il passaggio simbolico del martelletto e della spilla Lions, la parola è passata alla neo presidente Lilli Azzari che ha esordito dicendo: «Accetto con piacere l’incarico che il Consiglio ha deciso di affidarmi, promettendo di svolgerlo con dedizione ed impegno pari alla Vostra fiducia. Vorrei aggregare e coinvolgere gli altri Club della zona per realizzare dei progetti importanti che possano raccogliere donazioni significative. Con la vostra presenza, cari Soci e Socie, sono certa che faremo bene e soprattutto “del bene” per testimoniare lo spirito di servizio che da 40 anni contraddistingue i Lions del Gallarate Seprio».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore