Territorio - 25 giugno 2024, 15:07

"Il bambino e il lupo", aperto il casting per il nuovo cortometraggio del varesino Emanuele Mattana

Domenica 30 giugno a Venegono Inferiore si terranno i provini per il ruolo di protagonista e delle comparse. Sul set ci sarà Urizen, un lupo vero e anche un barbagianni e un gufo reale

Il lupo Urizen che sarà protagonista del cortometraggio prodotto da Emanuele Mattana

"Il bambino e il lupo" è il titolo del nuovo cortometraggio del produttore e regista varesino Emanuele Mattana le cui riprese inizieranno dopo l'estate. 

Domenica 30 giugno al locale Buongiorno di Venegono Inferiore, dalle 17 alle 20, si terranno i provini per selezionare il ruolo del protagonista, un bambino tra i 5 e i 10 anni e le comparse con fascia d'età tra i 15 e i 50 anni. Chi non può presentarsi di persona può inviare una mail a activitymaster@virgilio.it per candidarsi. 

I registi del cortometraggio sono Emilio Colussi e Vincenzo Addabbo: co-protagonista del film sa Urizen, un lupo vero che sul set sarà seguito dall'istruttrice Sara Tagliati, prestato dai proprietari Cinzia e Livio. Oltre al lupo ci saranno anche un vero barbagianni e gufo reale, grazie al contributo di Mara Luoni dell'azienda agricola Terra Incantata.

Il cortometraggio è prodotto da Mattana e coprodotto da Incontri Production. «E' una sorta di fiaba - racconta Mattana - che si sviluppa su questo rapporto tra un bambino e un lupo che impareranno a conoscersi. Il messaggio che vogliamo dare è quello della pacifica convivenza tra uomini e animali». 

M. Fon.