Cronaca - 25 giugno 2024, 10:57

Un altro incidente sul lavoro nel Varesotto: a Mornago 18enne si schiaccia le mani sul tornio e viene elitrasportato in ospedale

L'infortunio ha avuto luogo poco prima delle 9 di stamani nell'azienda Bea Ingranaggi di via Maino: sul posto oltre all'elicottero, giunto da Como, anche l'ambulanza, l'automedica, i carabinieri e i tecnici di Ats Insubria

(foto d'archivio)

Un altro incidente sul lavoro in provincia di Varese: questa mattina, 25 giugno, poco prima delle 9, un ragazzo di 18 anni si è ferito nell'azienda Bea Ingranaggi di via Maino a Mornago. 

Secondo una prima ricostruzione, il giovane operaio mentre stava lavorando si è provocato dei traumi ad entrambe le mani causate dallo schiacciamento sul tornio. 

Subito è scattata la richiesta di soccorso: sul posto sono giunti in codice giallo, quello di media gravità, un'ambulanza e l'automedica che hanno prestato le prime cure al 18enne. 

Nel frattempo, da Como, è arrivato anche l'elisoccorso, oltre ad una pattuglia dei carabinieri e come sempre accade in caso di infortuni sul lavoro anche i tecnici di Ats Insubria. 

Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il ragazzo è stato elitrasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese, sempre in codice giallo. 

Redazione