/ Territorio

Territorio | 24 giugno 2024, 10:58

Luino è in lutto per la scomparsa di Nicoletta Botta, pilastro della Pro Loco: «Ha sempre aiutato gli altri con il sorriso»

La 73enne si è spenta domenica dopo una lunga malattia: per anni, assieme al marito Vito, si è spesa come volontaria per organizzare feste e manifestazioni. Il funerale verrà celebrato mercoledì pomeriggio

Nicoletta Botta in una foto tratta da Luinonotizie.it

Nicoletta Botta in una foto tratta da Luinonotizie.it

Ha sempre aiutato gli altri con il sorriso, cercando di trovare qualcosa di positivo e costruttivo per condividere una soluzione che potesse accontentare tutti. Questo era Nicoletta Botta, 73enne di Luino, scomparsa nella giornata di ieri dopo una lunga malattia, tra l’amore del marito Vito e del figlio Davide Simone.

Per anni, al fianco del compianto presidente della Pro loco di Luino, Mario Gambato, assieme al marito, si è spesa come volontaria per organizzare e gestire eventi e manifestazione organizzate per rendere la città lacustre più vivace, soprattutto durante la bella stagione.

Grande cordoglio da parte di amici e conoscenti, soprattutto su Facebook, con messaggi e pensieri rivolti a Nicoletta, una donna che si è sempre fatta voler bene da chiunque abbia incontrato sul suo cammino, dimostrando sempre disponibilità, bontà d’animo e gentilezza.

I funerali avranno luogo mercoledì 26 giugno, alle ore 15, presso la Chiesa di San Pietro in Campagna di Luino. Al termine della cerimonia si proseguirà per la cremazione. Per chi volesse darle l'ultimo saluto, la cara Nicoletta si trova presso la camera mortuaria del Monsignor Comi.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore