/ Gallarate

Gallarate | 24 giugno 2024, 18:30

Il primario di Chirurgia lascia: Angelo Benevento in pensione da luglio

Il professor Benevento accorcia i tempi per la fine del suo rapporto con Asst Valle Olona e con l’ospedale di Gallarate. La scelta alimenta il dibattito sul reclutamento di specialisti e sulla capacità di trattenerli. L’azienda: «Turnover normale, a breve uscirà il bando per il primario di Struttura complessa»

Il professor Benevento - Foto pagina Fb Asst Valle Olona

Il professor Benevento - Foto pagina Fb Asst Valle Olona

Il professor Angelo Benevento, direttore del Dipartimento Scienze chirurgiche di Asst Valle Olona e della struttura complessa di Chirurgia lascia: andrà in pensione a luglio, a breve non sarà più in servizio all'ospedale di Gallarate. La scelta determina un anticipo rispetto alla scadenza prevista fino a pochi giorni fa e alimenta il dibattito su temi noti e ricorrenti: la difficoltà delle Asst nel reclutare medici o frenare il loro trasferimento, le ricadute sull’attività dei reparti e sui servizi, la situazione dell’ospedale gallaratese.

L’Azienda puntualizza: «Il turnover dovuto a figure professionali che vanno in pensione è del tutto normale; Asst Valle Olona, come accade in qualsiasi altra azienda socio sanitaria territoriale, ha bandito nel corso dei mesi concorsi per sostituire l’organico uscente e per implementarlo ulteriormente. A breve, tra l’altro, uscirà il bando per l’incarico di Primario della Struttura Complessa di Gallarate». Saputo della scelta del professor Benevento,  «…l’Azienda ha bandito velocemente il concorso per sostituirlo». Sta, inoltre, «…continuando a collaborare con l’Università di Milano, come sempre fatto, per ospitare e reclutare specializzandi».

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore