Scuola - 24 giugno 2024, 10:30

Carola Pisano, studentessa da 10 e lode con una grande passione per le lingue straniere

La studentessa, durante gli esami di terza media alla scuola San Giulio di Castellanza, ha conquistato la certificazione Cambridge di inglese e Dele di spagnolo. Prossimo obiettivo: francese. Ed i compagni di 3A non sono da meno: due 10 e quattro 9, per una classe davvero eccellente

Terminati gli esami di licenza media alla "San Giulio" di Castellanza, affrontati con compostezza e serietà da parte degli studenti. Si è distinta, in particolare, Carola Pisano, una studentessa che ha coronato il proprio percorso di impegno e dedizione alla "San Giulio" con un meritatissimo 10 e lode.

Da sempre, Carola, coltiva una grande passione per le lingue straniere, che l'ha portata a sostenere, proprio nel periodo degli esami, anche la prova per la certificazione Dele di lingua spagnola e la certificazione Cambridge di inglese B2, arrivando a superare l'esame così brillantemente da vedersi riconosciuto addirittura il C1, un livello altissimo, paragonabile a quello di uno studente universitario.

La passione di Carola per le lingue straniere è talmente forte che sta già pensando alle future certificazioni; la prossima sarà quella di francese, lingua che ha appena iniziato a studiare e continuerà ad approfondire per i prossimi cinque anni. 

Sì, perché Carola ha scelto di intraprendere il proprio percorso liceale sempre in via Cantoni a Castellanza, presso il Liceo Linguistico Potenziato, che propone un'offerta formativa dinamica, attiva e moderna, volta all'apprendimento delle lingue (inglese, spagnolo e francese) attraverso il coinvolgimento diretto degli studenti in progetti di qualità, rendendoli essi stessi protagonisti del proprio percorso educativo.

Grande riconoscimento da parte della Preside Ivana Morlacchi e della Dottoressa Stefania Mazza per la dedizione e i successi di Carola, che senz'altro continuerà a regalare soddisfazioni ai propri insegnanti anche negli anni a venire, accogliendo con entusiasmo le proposte della scuola, a partire dalla partecipazione al tradizionale spettacolo teatrale in lingue straniere, fiore all'occhiello del Liceo Linguistico castellanzese.

Buone vacanze e buon futuro anche a tutti gli altri studenti della classe 3A che hanno superato l'esame di licenza, tra i quali si sono distinti, oltre a Carola, molti altri compagni, in particolare: Greta Bimbi e Marta Monti con il risultato di dieci/10, e ancora: Massimo Boffi, Samuele Cerrina, Martina Rossi e Marta Pisciotta con nove/10.

c. s.